Tipic Ficusbar…from Ibiza con furore! Pronti al debutto al Torneo dei 12 Banconi

0

Alla loro prima partecipazione al Torneo dei 12 Banconi, i ragazzi e le ragazze del Tipic Ficusbar sono pronti a far soffrire tutti lottando e combattendo in campo e al bancone. Per incontrare Graziano ci rechiamo nel suggestivo locale in pieno centro città e lì, immediata, la sorpresa: Graziano non c’è, è a scoprire nuovi talenti rugbistici a Ibiza! Con il “Bassanosport Helicopter” lo raggiungiamo allora, armati di penna e block notes, pronti a farci raccontare le motivazioni che hanno spinto il Tipic Ficusbar a partecipare. Passano otto ore e non abbiamo ancora fatto alcuna domanda. Io mi sono perso a guardare le bellezze in spiaggia e di conseguenza, conscio dei miei limiti, gli dò appuntamento telefonico, dodici ore più tardi, quando chiameremo dall’Italia, rintanati nella nostra redazione e lontano da distrazioni!

Ciao Graziano, posso disturbarti?

G: Certo che sì, non mi sono ancora mosso; i miei ragazzi invece so che stanno faticando e sudando per arrivare preparati al torneo.

Come mai la scelta di partecipare al Torneo dei 12 Banconi?

G: Beh, lo spirito del rugby mi piace ma è ovvio che, essendo alla prima avventura in questo torneo, non ho particolari aspettative. I ragazzi però sono carichi, motivati e pronti; ho la certezza che non mi deluderanno.

Sarai in Prato Santa Caterina al seguito della squadra o rimarrai a Ibiza, a caccia di nuovi talenti del rugby?

G: Avrei potuto rimanere qui anche durante il torneo ma preferisco essere vicino alla squadra. Tornerò in tempo per incitare il mio team, non preoccupatevi.

I bene informati parlano però di qualche screzio interno alla squadra…sembra ci siano due fazioni pronte a scannarsi…non un buon inizio. Confermi queste voci?

G: Certo, giocatori e giocatrici sono già divisi solo su una cosa. Quando arrivano al Tipic, alcuni di loro bevono Moscow Mule, gli altri invece scelgono l’Americano. Nonostante questa divisione sono convinto che il giorno del torneo, in prato, tutto sarà rimesso in ordine grazie all’amicizia e alla birra! Agli avversari dico di prepararsi. Non staremo a guardare nè rimarremo ai margini! Siamo pronti a dare il massimo!