San Florian campione provinciale a Tonezza. Solo sfiorato invece il titolo per gli Amatori Bassano

0

Il San Florian di Marostica è campione provinciale AICS di calcio dopo aver battuto oggi il Gambugliano 2-1  nella supersfida finale a Tonezza del Cimone.

In svantaggio dopo pochi minuti, i biancorossi marosticensi sono riusciti a pareggiare grazie ad Andrea Tassotti e a portare il match, sull’1-1, ai tempi supplementari. Ad una manciata di secondi dal termine del primo parziale è Luca Maglia, veterano classe 1974, ad infilare di testa il goal del decisivo 2-1. Nel secondo tempo supplementare il Gambugliano prova in tutti i modi a reagire ma il San Florian erige l’intero perimetro delle mura marosticensi a difesa della propria porta e chiude senza subire.

Vittoria per 2-1 e titolo provinciale conquistato, al termine di una stagione esaltante, a volte difficile ma sempre condotta con il cuore in mano. Impresa che invece sfuma di pochissimo per l’ASD Amatori Bassano 1985 che perde la propria finale di categoria a pochi secondi dalla fine.

Sarebbe stato ancor più bello! Due vittorie per altrettante squadre del nostro comprensorio. Esulta il San Florian, ci riproveranno l’anno prossimo invece i giallorossi dell’ASD Amatori Bassano 1985.