Salvezza!

0

L’ORANGE 1 ESPUGNA CONEGLIANO E SALVA LA CATEGORIA!

“Si lotta sempre fino alla fine”, scriveva capitan Gallea alla vigilia della serie salvezza contro Conegliano. E mai affermazione fu più vera. L’Orange 1 vince di 2 lunghezze a Conegliano (56-58) e ottiene quella salvezza tanto cercata per tutta la stagione.

Sotto nei primi due quarti, ma con l’avversario sempre a tiro, i giallorossi trovano la chiave del match nel terzo parziale di gioco dove “mangiano” 8 lunghezze agli avversari. Sarà questo il break decisivo che consentirà all’Orange 1 di portare a casa il match

Guardando ai tabelloni personali spicca il 16 +16 (punti+ rimbalzi) di Krushev, ma tutti per una sera fanno la loro parte e centrano l’obiettivo. Una salvezza, quella del Bassano, che rischia però di avere un sapore agrodolce. Già da settimane, infatti, la società ha annunciato l’intenzione di lasciare la serie C Gold per retrocedere ad una dimensione regionale. La speranza dei tifosi e di tutti coloro che al Basket Bassano hanno dedicato tempo, energie e passione è che la salvezza conquistata sul campo abbia fatto cambiare idea ai vertici societari.

Una città come Bassano, merita un basket che conta!