Rudi, Lele e Dante! Gli amici di una vita li hanno voluti ricordare così!

0

Li hanno voluti ricordare prendendo a calci un pallone, in un sano pomeriggio di sport e divertimento, guardando all’insù e ringraziandoli per il bel tempo (rarissimo in questo periodo). Gli amici di Rudi, Lele e Dante si sono dati appuntamento domenica scorsa agli impianti sportivi di San Giacomo di Romano d’Ezzelino nel corso di una giornata di calcio in loro memoria.

A sfidarsi in campo le rappresentative delle otto squadre nelle quali, negli anni, Rudi, Lele e Dante avevano giocato: Bar Roma, Eurocalcio, Bessica, Romano, Valbrenta, Pove, Buei e News Cafè. Un pomeriggio di festa, con tanto di pranzo per oltre 300 persone, al quale hanno voluto partecipare tra i tanti anche l’ex Bassano Virtus Simone Iocolano, assieme a chi giallorosso lo è ancora ovvero Proietti, Stevanin, Maistrello e Toninelli.

Un torneo di calcio a 7, quello organizzato a San Giacomo, vinto agonisticamente parlando dal team dei “Buei”ma vinto, in generale, da tutti i presenti. Oltre al trofeo sono stati assegnati anche i premi come miglior portiere “Memorial Dante Calzolato”, la “Scarpa d’oro Memorial Rudi Frattin” e la “Coppa Best Player Memorial Lele Bertacco”.

Grandi emozioni, anche qualche lacrima durante il minuto di silenzio dedicato ai tre giovani, accomunati da un tragico destino che li ha strappati alla vita, a pochi mesi di distanza l’uno dall’altro, in tre distinti incidenti stradali. “Organizzare un pomeriggio come questo ci è sembrato il modo migliore per ricordarli – ha commentato Ricky Bueo – parlo a nome di tutto quando dico che non li dimenticheremo mai, e che saranno sempre con noi”.

You’ll never walk alone…!