Riflessioni, con il cuore in punta di penna, sull’hockey pista a Bassano…!

0

L’hockey pista a Bassano non è un semplice sport. E’un qualcosa di più. Negli ultimi tempi, dopo l’avvicinamento tra le due società cittadine, si è parlato a più riprese di un nuovo distacco tra le due realtà. Riceviamo e pubblichiamo oggi la lettera di una mamma di ritorno dalle finali nazionali di Follonica. L’ha intitolata “L’unione fa la forza” : grande gioia a Bassano del Grappa per l’Argento per l’Under 17 del Hockey Roller Bassano”…! E noi ve la proponiamo così come ci è arrivata!

“L’under 17 sotto il nome HRB Roller Bassano si è classificata seconda alle Finali Giovanili di Hockey Pista.  La squadra è il frutto e il simbolo di quello che è stato “l’accordo di collaborazione” tra le due società bassanesi. 

E’ stata voluta e pensata ad ottobre 2015 dai responsabili tecnici di entrambe le società con l’obiettivo di puntare molto in alto. E a quanto pare ….il risultato è arrivato!!! Diversi tecnici “illustri” si sono espressi dicendo “è la squadra più forte del campionato”. Dopo tre gare di qualificazione vinte, una semifinale da cardiopalma vinta contro il Valdagno, la finale contro SPV Viareggio è finita in parità….e poi ai rigori, se hai due ottimi portieri in campo, molto dipende anche dall’emozione e dalla fortuna. Il sogno di portare a casa lo scudetto, per i ragazzi di Mister Gabriele Thiella è svanito per un soffio. 

Quindi l’auspicio per le prossime stagioni è che le due società bassanesi continuino a lavorare in questo senso, per il bene dei ragazzi e a dispetto di interessi economici e di etichetta. 

Forza Hockey Città di Bassano del Grappa…(io voglio continuare a crederci)!”