Oxygen: è bronzo!

0

IL BASKET BASSANO VINCE LA “FINALINA”. IL TITOLO TRICOLORE VA A CERNUSCO

Cernusco è campione d’Italia 2016 Under 15 e per l’Oxygen Bassano resta il rammarico di una semifinale persa di un soffio. Ma bassanesi si possono consolare con uno splendido bronzo ottenuto superando Pistoia in una gara condotta da metà del primo quarto in poi.

Questa la cronaca della finale di Italhoop.it

I ragazzi di coach Angella partono bene, nonostante l’indisponibilità di Querci, con Mati a guidare i suoi in attacco. Dall’altra parte Bassano sonecchia un po’ e dopo 4 minuti coach Pauletto è costretto al timeout, dal quale Bargnesi e compagni escono bene: i veneti stringono le maglie in difesa e sfruttano i vantaggi a disposizione, chiudendo il primo quarto in vantaggio di 7 lunghezze. Bovo è una sentenza dalla distanza e, complici i falli di Del Chiaro, Bassano comincia a realizzare con costanza anche nel pitturato. Bargnesi è bravo nel gestire il gioco dei suoi (7 assist alla fine, ma 6 perse) e i veneti mantengono la gara in controllo durante il secondo tempo.

Bassano, indicata fin da inizio stagione come una possibile vincitrice del titolo, conquista un terzo posto comunque di grande prestigio, ma applausi anche a Pistoia per la splendida Finale Nazionale disputata, a coronamento di una stagione di assoluto livello che ha visto l’esplosione di Angelo Del Chiaro.

Pistoia Basket 2000 – Basket Bassano 54-64 (12-19 / 14-16 / 13-18 / 15-11)
PISTOIA BASKET 2000: Perrotta 1, Pastore 2, Banfi, Mangani, Cannone 11, Mati 24, Simonelli 2, Lovino, Guarducci, Querci ne, Maiolini 4, Del Chiaro 10
BASKET BASSANO: Scalco 3, Bargnesi 13, Borsetto, Garbo, Marcon 3, Poloniato 5, Bovo 10, Da Campo 12, Nnana 16, Bizzotto 2, Basso, Marchiorello