“Non avrai nessun Bancone al di fuori del tuo”!

0

I 10 REGOLAMENTI DELLA GRANDE FESTA DI SPORT IN PROGRAMMA OGGI POMERIGGIO IN “PRATO”

Ecco, ci siamo. Il conto alla rovescia è terminato. Oggi è il gran giorno:  dalle 13 in Parco Ragazzi del ’99 va in scena l’edizione 2016 del Torneo dei 12 Banconi. Tutto è pronto, le squadre si sono allenate per settimane, ora non resta che scrivere il proprio nome nell’albo d’oro dell’evento dopo quello della Trattoria Da Chantal. Ma prima di scendere in campo e divertirsi alla morte, meglio ripassare le regole che contano.

Ecco dunque i 10 Comandamenti dei 12 Banconi!

1 – NON FARE POLEMICA
Mai e poi mai farai polemica con gli arbitri, i tuoi compagni, gli avversari, gli organizzatori, i volontari del Torneo, gli spettatori, i cani di passaggio, gli sconosciuti, i conosciuti e gli armadilli, se proprio avrai delle osservazioni da fare le farai nei giorni seguenti alla manifestazione davanti ad una birra con il diretto interessato.
2 – MINZIONE SOLO NEGLI APPOSITI SPAZI
Non urinerai in nessun luogo al di fuori di quelli preposti, anche se avrai la vescica che sta esplodendo farai tutto quello che è nelle tue possibilità per urinare nei bagni predisposti, se proprio non dovessi farcela te la farai addosso.
3 – NON GETTERAI RIFIUTI DI ALCUN TIPO PER TERRA
Trattasi di bicchieri di carta, bende per fasciature, mozziconi di sigaretta e qualsiasi altro tipo di rifiuto, farai tutto ciò che è nelle tue possibilità per gettarlo negli spazi preposti, se non dovessi farcela ti mangerai il materiale in questione.
4 – NON AVRAI ALTRA BEVANDA ALCOLICA AL DI FUORI DI “BIRRA DODICI BANCONI”
Il Torneo dei Dodici Banconi è nato per sostenere attività della Prima Squadra del Rugby Bassano, delle Giovanili del Rugby Bassano e per completare tutte quelle opere per cui servono fondi (negli anni abbiamo comprato i pali del nuovo campo di San Fortunato, abbiamo contribuito a ristrutturare parte degli spogliatoi, abbiamo pagato trasferte alle giovanili … etc …etc..) per tale motivo cerchiamo di vendere la birra a un prezzo onesto per finanziare i suddetti, se stai bevendo una birra non acquistata al nostro chiosco stai rubando soldi ai nostri progetti.
5 – USERAI UN LINGUAGGIO DEGNO DELLA NOBILTÀ DELLO SPORT CHE STAI PRATICANDO
Al Torneo partecipano minorenni, bambini, signorine e uomini di una spiccata sensibilità, per favore cerca sempre di usare un linguaggio degno del miglior gentleman inglese, quindi se proprio devi dire una parolaccia dilla in Inglese.
6 – NON NOMINERAI IL NOME DI NESSUNA DIVINITÀ INVANO
se la nomini che almeno ci sia un motivo, usando sempre epiteti carini e di stima.
7 – ONORA IL REGOLAMENTO
Il Torneo dei Dodici Banconi ha un regolamento decisamente complesso per quel che riguarda la composizione delle squadre e le modalità di gioco: farai di tutto per rispettarlo e farlo rispettare dai tuoi compagni.
8 – NON AVRAI NESSUN BANCONE AL DI FUORI DEL TUO
Il tuo attaccamento al tuo bancone deve essere assoluto (per questa edizione) quindi anche se verrai tentato da sirene di altre squadre per giocare con loro durante il Torneo non potrai in alcun modo cedere, ma andrai a berti un’ottima birra.
9 – AIUTERAI GLI ORGANIZZATORI
Per quel che mi è possibile darai una mano a raccogliere cartacce, sistemare tavoli, controllare il buon andamento del torneo e far sì che tutto si svolga nel miglior modo possibile.
10 – FARAI TUTTO CIÒ CHE È NELLE MIE POSSIBILITÀ PERCHÈ IL DODICI BANCONI SIA UNA FIGATA.