Martina dal Vittorelli… al podio tricolore!

0

L’ALUNNA BASSANESE, ATLETA DEL GAB, BRONZO AI CAMPIONATI NAZIONALI STUDENTESCHI

Torna da Roma con uno splendido bronzo, Martina Guizzon, alunna della III E dell’I.C.I Vittorelli di Bassano, protagonista delle finali nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi. Atleta del Gruppo Atletico Bassano, Martina è salita sul podio degli 80 metri piani, specialità nella quale in questo 2016 ha conquistato il titolo provinciale a Vicenza con il tempo 10″5 e la vittoria regionale lo scorso 12 maggio a Rovigo, facendo segnare il tempo di 10″ 60.  Sempre a Rovigo, la scorsa settimana Martina ha realizzato il suo “personal best” ai campionati regionali di società, dove ha fermato il cronometro sul tempo di 10″34. 

Martina, che i suoi insegnanti descrivono come una ragazza seria ed impegnata nella scuola e innamorata dell’atletica alla quale si dedica con grande passione da qualche anno, non si accontenta di vincere nella specialità più veloce ma domina anche nel mezzofondo.
Nell’ultimo anno scolastico, infatti,  ha fatto parte anche della squadra che ha rappresentato l’istituto Vittorelli, alla fase regionale di Corsa Campestre dei giochi sportivi studenteschi.