Manovre giallorosse: torna Panizza, arriva Soler. Garcia all’Igualada

0

HOCKEY BASSANESE IN GRAN FERMENTO: CONTINUANO I COLPI DEL MERCATO GIALLOROSSO

Comincia a prendere un aspetto ben delineato il nuovo Hockey Bassano disegnato da Franz Gusella. Dopo le conferme di Tataranni, Amato e Mauro Dal Monte e l’arrivo del giovanissimo portoghese Diogo Neves, in casa giallorossa è la volta di un gradito ritorno: quello di Michele Panizza, la scorsa stagione in forza al Monza. Con lui vestirà i colori giallorossi anche il ventiduenne catalano Marc Julia Soler.

Panizza, storico capitano del Double Coppa-Campionato, torna a casa dopo le esperienze a Breganze, Roller, Valdagno e Monza. “Ho sempre avuto l’intenzione di finire la carriera a Bassano – dichiara – anzi sinceramente avrei voluto vestire sempre questa maglia. Pero’si sa, a volte ci sono punti di vista diversi tra le parti e quindi di conseguenza bisogna prendere decisioni diverse da cio’ che comanderebbe il cuore. Ora e’arrivata questa opportunità e sono contento di far parte di questo nuovo progetto”.

La prossima stagione, Pino Marzella potrà contare anche sul 22enne talento spagnolo  Marc Julià Soler. 
Marc Julià nasce il 14 agosto del 1994 ad Olot (Girona). Inizia a pattinare in tenerissima età, entrando a far parte delle squadre giovanili che hanno sede nella sua cittadina. E’un attaccante con l’istinto del goal, che predilige finalizzare dopo un’azione magari ragionata partendo dall’esterno. Dotato di una buonissima visione di gioco e’da sempre considerato anche come un ottimo assist-man con una buonissima visione di gioco, e’quindi in grado di impostare l’azione d’attacco. In fase difensiva non soffre le diagonali avversarie, affidandosi alla marcatura ad uomo ed al sacrificio di squadra. Marc realizza il sogno di praticamente ogni ragazzo catalano e veste la gloriosissima e soprattutto vincente maglia blaugrana del Barcellona, arrivando fino in prima squadra con cui vince in rapida sequenza una Liga, una Copa del Rey e due Supercoppe spagnole. Viene mandato a pochi chilometri da casa a farsi le ossa, difendendo i colori del Manlleu e adesso si giocherà la sua occasione a Bassano.

Un Hockey Bassano che dice, invece, addio al bomber delle ultime stagioni: Emanuel Garcia accatosi all’Igualada. 

(Si ringrazia l’Ufficio Stampa dell’Hockey Bassano per la collaborazione)