L’oro di Laura

0

LAURA STRATI CONQUISTA IL PRIMO ORO  OUTDOOR “ASSOLUTO”  AI TRICOLORI  DI RIETI

Era il tassello tricolore che ancora mancava nel suo palmares, dopo i due titoli al coperto conquistati lo scorso anno e nel 2011. Ora Laura Strati, atleta cassolese, in forza all’Atletica Vicentina, è riuscita nell’impresa di saltare letteralmente l’ostacolo, conquistando il titolo italiano assoluto outdoor, ai Campionati nazionali individuali di Rieti.

 Laura, che fin dalle giovanili indossa abitualmente la maglia azzurra, è riuscita così a confermarsi numero 1 in Italia, in una specialità, il salto in lungo di grande tradizione. A Rieti, fino all’ultimo  turno di salti occupava la seconda piazza con 6m 33, tre centimetri in meno di Tania Vicenzino in testa fino a quel momento. All’ultimo salto Laura Strati è riuscita a  scalzare l’atleta dell’Esercito e a balzare al comando con 6m 49 regalandosi il terzo titolo italiano assoluto dopo i due conquistati al coperto.

Laura Strati si allena abitualmente sulla pista Gs Marconi di Cassola, società di cui è la punta di diamante. Società che assieme ad altre 9 forma il team vincente di Atletica Vicentina Despar di cui Laura veste la maglia arancione, portando però sempre sul cuore il logo marconiano, con il quale negli anni ha conquistato successi nazionali e continentali.