La “colonia” giallorossa porta Riese alla promozione!

0

COACH SONDA E GLI EX BASSANESI CONQUISTANO LA SERIE C

Dopo la salvezza conquistata dall’Orange 1, la pallacanestro bassanese è ancora in festa grazie all’impresa compiuta da un manipolo di ex giallorossi che sotto la guida di coach Massimo Sonda sono riusciti a conquistare la promozione in serie C Silver, vincendo ieri sera lo spareggio contro Quinto di Treviso.

Mirco e Nicola Camazzola, Riccardo Pagnon, Davide Battistello e il “redivivo” Gabriele “Lele” Francescato, per anni protagonisti sul parquet della Comunale e del Palangarano, hanno affrontato la nuova sfida trevigiana riuscendo a portare a casa l’obiettivo più importante. E con loro, a rafforzare il gruppo bassanese anche un’altro ex giallorosso,oggi dirigente a Riese, Andrea Bizzotto. 

Per la cronaca, va detto che dopo un avvio bruciante di Quinto (15-27 nel primo quarto), Riese ha infilato un parziale incredibile che ha permesso il sorpasso (33-31) già a metà del secondo quarto. Da lì, Camazzola e Co. hanno sempre condotto la gara fino al 67-51 dell’ultima sirena.

Un risultato, dunque, che porta Riese nel basket che conta, poche settimane dopo la promozione in C Silver, già ottenuta da un altro ex bassanese: coach “Pippo” Campagnolo, fino alla scorsa stagione sulla panca dell’Orange 1!