“Giosuè, porterai il pallone all’europeo” – Ecco il VIDEO dell’annuncio e l’emozione del 12enne di Pianezze

0

Giosuè strabuzza gli occhi e non crede alle sue orecchie quando mamma Pamela gli dice che sarà lui, stasera, a portare in campo il pallone con cui Italia e Irlanda si sfideranno all’europeo. Un’emozione unica quella dell’annuncio dato al 12enne di Pianezze, da rivivere tutti assieme attraverso il video con il quale il momento è stato immortalato!

Italia-Irlanda si gioca stasera. Tutti davanti al televisore, per vedere se i “nostrani” Eder (Nove) e Marchetti (Cassola) saranno protagonisti, per qualche minuto o per tutto il match, all’europeo. Ma occhio quindi anche al bambino che avrà l’incarico di portare in campo il pallone della sfida.

Perché quel bambino sarà il giovane giocatore del Colceresa e residente a Pianezze Giosuè de Vei. Un’emozione enorme, che Giosuè potrà vivere grazie alla mamma Pamela Dal Ponte che mesi fa partecipò ad un concorso indetto da una casa automobilistica il cui premio dava appunto la possibilità di portare in campo il pallone di Italia-Irlanda. Un concorso in cui bisognava raccontare in mille parole il proprio figlio, la sua passione per il calcio e i suoi sogni.

Un racconto che è valso a mamma Pamela e a Giosuè questa bellissima avventura. I due sono partiti ieri per la Francia e stasera il giovane di Pianezze sarà in campo, allo stadio Pierre Mauroy di Lilla, dove lascerà il pallone a Zaza e compagni!

Bravo Giosuè! E nel video di questa incredibile avventura ecco la troupe che arriva a Cartigliano e l’emozione, negli occhi di Giosuè, all’annuncio.