Europei di calcio: statistiche, info e videoanalisi sugli avversari per il ct Conte sono “made in Bassano”

0

Alle 21 di oggi l’Italia allenata da Antonio Conte sfiderà il Belgio nella prima partita per gli azzurri all’europeo in Francia. Un match studiato nei minimi dettagli quello in programma oggi. Ma forse non tutti sanno che…a fornire dati statistici, video di analisi da sottoporre a staff tecnico e squadra, informazioni e dettagli sugli avversari e su svariate questioni tecniche e tattiche sono due bassanesi. Eh si, Antonio Gagliardi e Filippo Lorenzon sono i match analysis grazie ai quali il Belgio, per lo staff di Conte, oggi non ha più segreti.

Toccherà ovviamente ai giocatori, stasera, dare il massimo e far si che le preziose informazioni statistiche fornite dai due match analysis “made in Bassano” possano diventare utili anche ai fini del risultato. Ma la qualità bassanese torna dunque a farsi sentire e a mettersi a disposizione dell’azzurro.

Loro, Antonio e Filippo, saranno pronti a bordo campo per rilevare ogni dettaglio del match di oggi così da preparare poi, in vista della seconda partita, relazioni e commenti da proporre al ct Conte nelle ore che precederanno la sfida in programma venerdì 17 giugno, dalle 15, contro la Svezia.

Un impegno di non poco conto, non nuovo per i due bassanesi accanto ai quali, in questi giorni in Francia, c’è anche Maurizio Viscidi, allenatore bassanese e componente dello staff azzurro inviato all’europeo.

Chissà se tra di loro, Maurizio, Antonio e Filippo parleranno in dialetto? In attesa di provare a capirlo, dati chiari e numeri immediati al ct Conte affinchè il cammino all’europeo degli azzurri, al via da stasera, sia lungo, caparbio e vincente.