Dalle aziende al campo: colleghi al lavoro e nello sport!

0

ALLA FAMI DI ROSA’ IL TORNEO INTERAZIENDALE DEL BASSANESE

Il lavoro nobilita l’uomo. Ma lo fa anche lo sport! E allora quando il lavoro e lo sport riescono a fondersi, mescolandosi persino con la solidarietà, ecco che ad uscire è un mix assolutamente vincente! Quel mix che da qualche anno propone in estate il Torneo Interaziendale promosso a Rosà dalla Fami srl.

A dominare l’intera manifestazione tre colori: l’arancio, il verde e il viola,  uno slogan semplice quanto efficace:  “Win:Win. Chi fa bene vince sempre”! 

Nata come occasione di svago e puro divertimento tra i compagni di lavoro dell’azienda rosatese, appassionati calcio e pallavolo, la manifestazione si allargata fino a coinvolgere ben 12 aziende del comprensorio bassanese che per tre settimane si sfidano a suon di gol e schiacciate negli spazi dello stabilimento dismesso di via Capitan Alessio.

Fino alla metà di luglio le dodici ditte del bassanese coinvolte,  leader nei rispettivi settori (Fami, AGB, Mevis, Vimar, Il Corriere, Meneghetti, Pengo, Euromeccanica, Chrysos, Favini, F.lli Campagnolo e F.lli Comunello) si sfidano in tre distinti tornei. Se il calcio a 11 è riservato a formazioni “junior”, gli uomini dei reparti produttivi e del settore amministrativo si affrontano invece nel torneo di calcio a 5, mentre il gentil sesso è impegnato nel beach volley  cinque contro cinque.

Torneo Interaziendale

E non pensate che si giochi tanto per giocare: chi scende in campo punta sempre a vincere per onorare lo spirito dello sport e tenere alto il nome della propria azienda. Così, le selezioni aziendali sono in corso da mesi e ogni ditta in gara ha cercato in ogni modo di schierare le formazioni più competitive, arruolando persino i parenti e organizzando duri allenamenti post lavoro. Il tutto con un obiettivo: divertirsi e fare della beneficenza.

E per chi al campo preferisce gli spalti da quest’anno c’è un’altra possibilità per far parte dell’evento: il foto contest in programma nelle serate dell’1, 8 e 13 luglio che permetterà al vincitore di conquistare qualche interessante premio e di vedere i propri scatti entrare a far parte del book ufficiale del torneo.