“Checca” Pan: “cosa mi mancherà dell’Italia? Famiglia, amici e…il cibo!”

0

LA CESTISTA BASSANESE ALLE PRESE CON LA MATURITA’, L’EUROPEO E IL FUTURO NEGLI USA

Esami di maturità, un campionato Europeo in Portogallo e… le valigie per Atlanta. Sarà un’estate impegnativa, questa 2016, per Francesca Pan, la cestista bassanese, fino a quest’anno in forza alla Reyer Venezia.

Coach Massimo Riga ha convocato “Checca”, come è soprannominato il talento azzurro, per il  raduno collegiale della Nazionale Under 20 Femminile che si terrà a Pesaro dal prossimo lunedì e per una decina di giorni , in vista  del Torneo Internazionale di Fougeres (Francia, 24-26 giugno). Torneo che servirà per testare le potenzialità delle “azzurrine”, in vista del Campionato Europeo a Matosinhos (Portogallo, 9-17 luglio), che sarà preceduto da un secondo raduno a Pesaro (27 giugno-6 luglio).

Francesca dovrà far coincidere gli impegni azzurri con l’esame di maturità, prima di godersi un po’ di meritate vacanze e ricaricare le pile in vista dell’impegno di una vita: l’approdo nel campionato universitario Usa, con la maglia delle “api” di Atlanta.

Prima di questo tour di force, noi di Bassano Sport l’abbiamo interpellata, con l’aiuto dell’Ufficio Stampa della Reyer Venezia, per sapere che avventura si aspetta dall’NCAA e cosa le mancherà di più del suo paese e delle sue abitudine. Volete sapere cosa ci ha risposto? Ascoltate l’intervista!