Amato in azzurro per un posto agli Europei

0

L’EUROPEO IN PORTOGALLO DAL 10 LUGLIO. IL CAMPIONATO IN ITALIA SCATTA L’1 OTTOBRE

C’è anche il difensore dell’Hockey Bassano, Samuel Amato tra i 12 convocati azzurri che si sono ritrovati oggi a Forte dei Marmi agli ordini del commissario tecnico Massimo Mariotti, in vista del Campionato Europeo in programma dal 10 al 16 luglio ad Oliveira de Azeméis, in Portogalo.
Amato ha così superato il primo dei tagli previsti da Mariotti che dopo aver ridotto la rosa da 15 a 12 dovrà ora scegliere i 2 giocatori da lasciare a casa.

Intanto la Federazione ha fissato per l’11 luglio l’ultimo termine per le iscrizioni ai prossimi campionati di serie A . Quella 2016/2017 sarà una stagione lunghissima. Il via ufficiale è fissato per sabato 17 settembre con una novità: la supercoppa tra Lodi e Forte dei Marmi si disputerà in due partite, l’andata al PalaCastellotti di Lodi e la seconda a Forte dei Marmi. Sarà l’atto iniziale di una stagione finalmente lunga 10 mesi. La serie A1 inizierà sabato 1 ottobre. I play off scudetto inizieranno tra fine aprile e inizio maggio e, a seconda delle ipotesi, potrebbero terminare il 10 o il 20 di luglio con gara-5 della finale scudetto. Dalla prossima stagione, anche le semifinali si disputeranno al meglio delle 5 partite.

I campionati di serie A2 e di serie B inizieranno invece il 5 novembre. Tra settembre e ottobre le squadre che lo vorranno potranno iscriversi alla Coppa di Lega che si disputerà nei mesi di settembre e di ottobre.Novità anche per la Coppa Italia. La formula viene ridotta nei tempi e arricchita nei contenuti. I quarti si disputeranno tutti nella giornata di venerdì 24 febbraio (tra le prime otto classificate del girone di andata), ma nella stessa sede si disputeranno anche la Final 4 di serie A2 e la Final 4 femminile