Un bassanese in Premier League : Antonio Finco alla “corte” di Mazzarri

0

IL GIORNALISTA BASSANESE PER 3 ANNI NELLO STAFF DEL WATFORD

Un bassanese in Premier League. E’ Antonio Finco, 58 anni, giornalista, già a Sky e Mediaset e dal prossimo primo luglio assistant coach di Walter Mazzarri al Watford. Finco, in Inghilterra, si occuperà dei rapporti con la stampa e della comunicazione, interna ed esterna, dell’allenatore livornese, ex tecnico di Inter e Napoli.

L’incontro tra Antonio Finco e Walter Mazzarri risale a qualche tempo fa, grazie all’amicizia comune  di Renzo Ulivieri di cui Mazzarri è stato vice, sia al Bologna che al Napoli. Ora il giornalista bassanese sarà al fianco del tecnico toscano per i prossimi tre anni, durata del contratto firmato, da entrambi, con il Watford.

“Per me si tratta di un’esperienza interessantissima – dichiara Finco a Bassano Sport – La Premier League oggi,  a detta di tutti,  per qualità ed indotto è il primo campionato al mondo. Mazzarri arriverà in Inghilterra al pari di Ranieri, Conte e Guidolin, e dovrà confrontarsi con tecnici come Guardiola e Mourihno”.

“Dopo tanti anni passati a seguire il campionato italiano – conclude Finco – affronterò per la prima volta un campionato estero. Ci sarà la complicazione di comunicare in una lingua straniera: non sarà certo semplice ma di sicuro stimolante. E che dire: incrociamo le dita e speriamo vada dritta!”