Da Tezze sul Brenta alla maglia rosa del Giro! Gianluca Brambilla leader ad Arezzo

0

Gianluca Brambilla è nato e cresciuto in Lombardia, ma oggi la sua casa ed il suo cuore sono a Tezze sul Brenta, dove vive con la fidanzata e la piccola Asia, nata da pochissimo e soddisfazione enorme per mamma e papà. Ma ieri, sul traguardo di Arezzo, questo lombardo naturalizzato tedaroto ha sorpreso tutti!

Ciclista della Etixx Quick Step, Brambilla è andato a vincere l’ottava tappa del Giro d’Italia, da Foligno ad Arezzo, di 186 chilometri. Un successo arrivato al termine di una fuga iniziata al ventesimo chilometro, prima con altri dodici corridori, poi in solitario negli ultimi 25 km quando ha attaccato sullo sterrato ed è andato a vincere con autorità. Chissà se le sue scampagnate in bici al parco dell’amicizia di Tezze, con fondo stradale non d’asfalto, siano servite anche a dargli ulteriore aiuto nel tratto conclusivo!

Alle spalle di Brambilla, ieri al traguardo, podio tutto italiano con Matteo Montaguti secondo con un distacco di 1.06 e Moreno Moser, ciclista della Cannondale e terzo a 1.27 dal leader.