Scattano i playout: Bassano sfida Monfalcone

0

GARA 2 DOMENICA 15 AL PALANGARANO. EVENTUALE BELLA IN FRIULI MERCOLEDI’ 18

Conto alla rovescia per l’ Orange1, che domenica sarà di scena a Monfalcone in gara1 del primo turno play-out. Il ritorno è fissato per domenica 15 al Palangarano, mentre l’eventuale ‘bella’ si disputerà mercoledi 18 di nuovo sul parquet della Falconstar.

Le due squadre si sono affrontate non più tardi di tre settimane fa, dando vita ad un incontro equilibratissimo perso di soli due punti (69-67) dai nostri ragazzi. Sul match, al di là del canestro decisivo di Benigni, pesò in maniera fondamentale per i padroni di casa la prestazione dei due lunghi Colli e Petrovic, il primo soprattutto a rimbalzo ed il secondo col suo mortifero tiro dalla lunga distanza. Limitare le due principali bocche da fuoco diventa imprescindibile per l’ Orange1, che proverà ovviamente a centrare il blitz per poi giocarsi la salvezza tra le mura amiche, dove Bassano ha vinto le tre ultime partite giocate

. Per riuscire nell’impresa sarà importante anche recuperare Pietro Vazzana, che contro Arzignano ha provato senza successo a stringere i denti e che col suo tiro da fuori può darci una valida alternativa in attacco, visto che domenica scorsa tutto il peso offensivo è gravato su Bordignon e Gallea: troppo poco per provare l’impresa on the road.

Coach Corà ed il suo vice Piotto stanno provando in allenamento gli ultimi accorgimenti sia in attacco sia in difesa, ma al di là della tattica occorrerà ritrovare un valido contributo da tutti, soprattutto da chi negli ultimi tempi per vari motivi non è riuscito ad essere protagonista. Monfalcone ha visto sfumare proprio nell’ ultima gara casalinga, persa contro Oderzo, la possibilità di raggiungere la salvezza diretta. Bisognerà quindi cercare di approfittare della comprensibile delusione della squadra di coach Franceschin, che oltre ai già citati lunghi ha sul perimetro elementi validissimi come l’ala Moretti ed il tiratore Bonetta. La chance di farcela  c’è: vincere due partite per riscattare una stagione regolare deludente.

(A cura dell’Ufficio Stampa Orange 1 Bassano)