Sandro Munari testimonial dell’edizione 2016 del Montegrappa Legend

0

SABATO DA POVE LA PARTENZA DELLA GARA DI REGOLARITA’ CON AUTO D’EPOCA

Sarà un grandissimo dei rally, Sandro Munari, il testimonial della quarta edizione “Montegrappa Legend Historic Event”. Una leggenda della specialità su strada: con le sue imprese, ha emozionato generazioni di appassionati. Percorrerà, assieme ai concorrenti, il tracciato di 170 chilometri. Partenza sabato 4 giugno, alle ore le 9,30, da Pove del Grappa, per terminare a Romano d’Ezzelino alle ore 18.

Suggestivo l’itinerario, che vede impegnate,  in una gara di regolarità,  vetture comprese tra gli Anni 50 e 90. Toccherà Cima Grappa per poi scendere fino ad Arsiè, in provincia di Belluno, strada un tempo Prova Speciale del rally di San Martino di Castrozza. Le vetture transiteranno a Feltre e poi Possagno, dove è prevista una sosta per visitare la Gipsoteca del Canova, quindi l’arrivo a Romano d’Ezzelino.

Una manifestazione diversa il “Montegrappa Legend”, rispetto alle altre. Infatti ha nel proprio Dna l’aspetto culturale, la scoperta dei luoghi del massiccio del Monte Grappa. Con finalità, soprattutto, di carattere benefico. Infatti, da tempo, la manifestazione è collegata alla Città della Speranza per la raccolta fondi in favore del reparto oncologico infantile di Padova.