Piero Pelù ricorda Pantani attraverso la sua storica Wilier Triestina

0

Uno scatto fotografico. Davanti il cantante Piero Pelù, uno dei più grandi musicisti italiani. Alle spalle due miti dello sport. Uno è Marco Pantani, indimenticato ciclista e l’altro è la sua bicicletta, una Wilier Triestina realizzata dalla storica azienda bassanese nata nel 1906 in città e ora stabilmente a Rossano Veneto, località che ha accolto lo storico marchio nel 1969.

Piero Pelù, il suo autoscatto, l’ha condiviso sul proprio profilo Facebook con una semplice frase mentre si trovava nei giorni scorsi in visita alla fabbrica di Rossano Veneto: WILIER TRIESTINA era la bici di MARCO PANTANI nel Tour de France del 1997, eccola qui nel museo della fabbrica. PRENDI IN MANO I TUOI ANNI e stai pronto a pedalare!

Un altro importante attestato di stima da parte di un grande cantante italiano nei confronti della storica azienda che pochi giorni fa aveva legato il suo nome, ed il suo colore, ad un altro ciclista di caratura mondiale ovvero Filippo Pozzato.

Musica, sport e comprensorio bassanese vanno a braccetto. Grazie a Piero Pelù, Rossano Veneto, la Wilier Triestina e l’indimenticato Marco Pantani.