Parte oggi il Giro d’Italia! Al via Manuele Boaro, Filippo Pozzato e tanti altri big nostrani del pedale!

0

Partirà oggi, e si concluderà il 29 maggio prossimo, il Giro d’Italia 2016 che quest’anno sfiorerà soltanto il comprensorio bassanese in occasione della tappa numero 11 in programma il 18 maggio, con partenza da Modena e arrivo ad Asolo, in pieno centro storico. Ma anche quest’anno non mancheranno i ciclisti e gli atleti di casa nostra, pronti a darsi battaglia: su tutti c’è il bassanese di nascita classe 1987 Manuele Boaro, residente a San Zenone degli Ezzelini (TV), che prenderà parte al Giro d’Italia con i colori della Tinkoff vestendo il numero 192. In squadra con lui ci sarà anche Matteo Tosatto, originario di Castelfranco Veneto e in gara con il 199. Occhio però anche ai molti altri girini nostrani; in forza al Team LottoNL – Jumbo c’è il marosticense Enrico Battaglin che pedalerà con il numero 172 e ovviamente riflettori puntati anche su Filippo Pozzato, sandricense numero 211 ma oramai di casa a Marostica che gareggerà con il numero 211 assieme ad un altro veneto e “vicino di casa” ovvero Matteo Busato che proviene dalla città del Giorgione.

Grisignano di Zocco, Piazzola sul Brenta e Castelfranco Veneto saranno le città incontrate dai “girini” nel corso di una delle tappe “venete” di questa edizione del Giro d’Italia, corsa che appena un anno fa trasformò Marostica in una regina rosa e due anni fa caratterizzò la tappa numero 19 con la salita fino al Monte Grappa. Eventi indimenticabili, ed eventi che vogliamo tornare a raccontarvi attraverso le nostre gallery, senza dimenticare però di dare un’occhiata all’edizione al via domani.

Niente comprensorio bassanese dunque, ma Asolo c’è e accanto alla straordinaria cittadina trevigiana non mancheranno le emozioni in una corsa che si preannuncia esaltante ed emozionante.