Stagione ok per il “New Volley Cartigliano”. Il Presidente Ziliotto: “Puntiamo in alto”

0

Era il 21 aprile del 2015 quando a Cartigliano venne rifondata la pallavolo già presente in paese, grazie all’entusiasmo e all’energia di ragazzi e giovani del paese.

Chi avrebbe mai potuto pensare, ad un anno esatto da quella data, che ci sarebbero state così tante soddisfazioni per la dirigenza, i genitori e tutto il già numeroso seguito della società. Gli obiettivi ad inizio anno erano chiari: far ripartire il movimento attorno a questo fantastico sport di squadra per cercare di portare i giovani del paese in palestra e renderli parte di una grande famiglia che si chiama “New Volley Cartigliano”.

Ne parliamo con il Presidente Nicholas Ziliotto. Allora, alla fine della stagione cosa ti senti di dire?

“Beh, semplice: obiettivi raggiunti. Più di 100 tesserati in meno di un anno e risultati sportivi a dir poco convincenti. Le squadre giovanili dal minivolley all’under 18 hanno disputato degli ottimi campionati (doppia finale CSI per l’under 14 conseguente qualificazione alla fase regionale e finale provinciale coppa comitato del 22 maggio per under 13) e, per le atlete più grandi, la promozione in 1° divisione al primo anno di partecipazione. 

Una squadra costruita su giocatrici di Cartigliano e limitrofi che nonostante qualche difficoltà è riuscita alla fine a guadagnarsi una meritata promozione in quello che era forse il girone più difficile di Vicenza. Merito della squadra (atlete e allenatore), del gran tifo e di una società che, sebbene al primo anno di gestione, è riuscita a costruire un ottima base su cui poggerà tutto il lavoro futuro che, nel giro di qualche anno, ambisce anche a traguardi più alti.

E allora rendiamo merito a questa squadra composta da: Sofia Lunardon, Ilaria Zanetti, Francesca Zanetti, Alice Gnesotto, Irene Bizzotto, Sara Scettro, Renee Bertoldo, Anna Alessio, Silvia Zorzo, Martina Borsato, Elisa Lanza, Francesca Ceccon, Paola Alessio, Elena Spigolon, Martina Nichele e Allegra Fasolo, allenate da Francesco Trento. Grazie New Volley Cartigliano!”

E grazie anche al Presidente Nicholas Ziliotto, a presto!