La finale di Champions a Bassano. I PRONOSTICI dei bassanesi “calciatori da sempre” ;-)

0

Finale di Champions League tra Real Madrid e Atletico Madrid. Chi vincerà? Lo abbiamo chiesto agli “sport influencer” del bassanese. Non tutti hanno risposto, molti si. E allora vi proponiamo, rigorosamente in ordine cronologico di arrivo delle risposte alla nostra redazione, i pronostici di chi, a Bassano, è “calciatore da sempre”. Nella foto ci sono tutti: li abbiamo immortalati durante la puntata in cui sono stati ospiti al programma di Gerry Scotti, assieme alle giornaliste sportive di Mediaset Premium che trasmetterà la finale stasera (un tempo la trasmetteva la Rai, poi Sky Sport e adesso tocca a loro):

Ricky Bueo (in foto il primo a sinistra, sotto Lucia Blini) dice: Guardavo proprio oggi un po di interviste su Mediaset (me raccomando ricorda che ga a Champion soeo so i so canai XX) e Sky…canale sempre sintonizzato su SkySport24; mi ha fatto un certo effetto vedere Materazzi, Mou prima e dopo, El Cholo Simeone; l’interismo c’è sempre e, sommando le cose, penso che sia la volta per l’Atletico, ha più carisma, voglia e soprattutto fame di vittoria! La vedo forse più scarsa, ma con due coXXXXXi grandi come le campane del campanie de Nove! Finale a Milano, fa chiaramente pensare all’ultima Champions vinta da una italiana!!! Peccato non essere là!!! Atletico 2 a 1!!!

Mirco Meneghetti, “rugbysta da sempre” prestato oggi al calcio (in foto in basso, subito a fianco di Gerry Scotti): per me, che sono un vero appassionato di sport…ma la Juve non è in finale??? Dico “El Cholo”  ma credo che se el CR7 l’è in forma non ce n’è per nessuno…però come che dise el me amico Riky…i ga 2 coiXXes a squadra del Cholo…..attenti…..1-0 Atletico.

Marco Dissegna (occhialuto dietro Ricky Bueo): Usando la filosofia interista del mio amico Mirco Meneghetti, devo tifare Real, perché se vince Zidane è come se vincesse la Juve no? Quindi dico Real 1 a 0, gol di Ramos.

Leone Miotti (in foto tra Bueo e Meneghetti, che ci offre anche un’anticipazione di calciomercato): Vince l’Atletico 1-0 gol di Torres. Simeone il leader della squadra e prossimo allenatore dell’Inter.

Criptico Alessandro Peter Toaldo (sotto a Monica Vanali), ma preciso nei particolari: io dico 3 a 1 per l’Atletico con un rigore sbagliato da CR7.

Alfredo Freda, reduce dal selfie con Diletta Leotta (estrema destra della foto, sotto Sambu e dietro a Tasca): sogno un 3-1 Real con vittoria del bel calcio che supera agonismo, corsa e contropiede. La vecchia Coppa dei Campioni la devono vincere i campioni.

Massimiliano “Sambu” Sambugaro (estrema destra in foto, fianco a fianco con Monica Vanali): “Tifo Atletico perchè è una semina che dura da tre anni e meriterebbe per questo…ma il Real quando arriva in finale a differenza delle altre squadre che ritengono di aver già fatto una cosa grande, mette sul piatto qualcosa in più come mentalità…loro sono costretti a vincere…e aver le spalle al muro fa la differenza assieme alla qualità che hanno…unico dubbio saranno le condizioni fisiche di CR7…se è al 100 per cento vince il Real…!

A chiudere Andrea Tasca (tra Peter Toaldo, Freda e Sambu in foto): “Sarà una finale diversa nel gioco espresso in campo rispetto a quella di due anni fa che ha visto trionfare il Real, ma penso che il risultato sarà lo stesso. Stavolta passerà in vantaggio il Real su rigore dubbio con Cristiano Ronaldo ed a metà secondo tempo pareggerà Greezman… i supplementari assomiglieranno ai primi 27 minuti di Vicenza-Napoli del 97 con le due squadre prese di più dalla paura di prendere gol negli ultimi secondi e si accontenteranno di andare ai rigori. Real Madrid-Atletico Madrid 1-1. Ed un super OBLAK ne parerà 2 contro 1 di Navas. Atletico campione!

Gli Influencer contattati da Bassano Sport hanno quindi emesso il proprio verdetto. Atletico Madrid favorito sul Real con 5 preferenze a 3! Staremo a vedere!