L’ unione fa la forza! E gli Esordienti dell’MBA sono campioni provinciali

0

Grande soddisfazione in casa “MBA – MiniBasket Association”, la società nata nel luglio del 2015 con lo scopo di accorpare tutti i centri minibasket del territorio bassanese e limitrofo sotto un’unica gestione associativa e un unico progetto educativo/sportivo, per la grande stagione disputata dalla squadra Esordienti, che raccoglie i ragazzini (in questo caso i nati nel 2004) giunti al loro ultimo anno di minibasket.

La formazione guidata in panchina da Alessandro Beltramello ha infatti chiuso imbattuta (con 14 vittorie) il proprio girone provinciale e ha poi confermato la propria imbattibilità anche nella fase finale, dove ha sconfitto le squadre che si erano aggiudicati gli altri gironi: Minibasket VBG (51-26), Minibasket Vicenza (76-33) e S.M.B. Caldogno (42-41).

Di fatto, pur non essendo il titolo assegnato in maniera ufficiale, i neroarancio bassanesi sono quindi i Campioni Provinciali di categoria. A quest’importante risultato “locale” si aggiungono poi quelli ottenuti nei vari tornei disputati in giro per l’Italia: Torneo “MBA” di Bassano (4° posto), Torneo “Giocare Insieme” di Bologna (4° posto), Torneo “Guidelli” di Arezzo (6°posto).

La stagione agonistica si chiuderà infine con il Torneo “Bargagli” di San Sepolcro, in programma dal 3 al 5 giugno. Nonostante al momento non schieri giocatori fisicamente imponenti, il gruppo ha spesso sopperito al gap fisico con grande grinta e determinazione, dimostrandosi competitivo in tutte le gare disputate, sia in provincia che fuori, a dispetto della differenza di fisicità con le altre formazioni incontrate.

Il tutto sempre all’interno della “mission” di MBA di “offrire a ogni singolo bambino gli strumenti affinché possa osservare e riflettere, su ciò che vive in campo, e poter poi fare le scelte che gli permettano di risolvere eventuali problemi. Questo consentirà la sua crescita non solo come giocatore, ma anche, se non soprattutto, come persona attenta e riflessiva, autonoma e sicura di sé, e nello stesso tempo aperta al confronto con i compagni di squadra, per provare a costruire insieme un’azione e fare canestro”.

Se poi a tutto questo si abbinano anche le vittorie, beh, di più non si può proprio chiedere!

Questo il roster neroarancio: Bellotti Giuseppe, Bernardi Rubens, Bertossi Achille, Bresolin Giacomo, Campagnolo Pietro, Chemin Federico, Citton Giuseppe, Fincato Gregorio, Fiorese Jacopo, Gallo Lorenzo, Marconato Nicola, Maronato Marco, Moro Enrico, Simonetto Mattia, Zanrosso Marco, Zen Riccardo, Zonta Andrea, Zuccheri Federico. Allenatore: Alessandro Beltramello.

Responsabile Tecnico: Carla Bizzotto.