I giovani dell’Stb sfiorano il successo a Montecatini

0

DOMENICA NUOVA SFIDA DI SERIE B CONTRO LA CAPOLISTA CREMA

Trasferta sfortunata quella in guerra toscana contro Montecatini per i ragazzi della serie B della Società Tennis Bassano che, privi dei loro due migliori giocatori hanno venduto cara la pelle prima di arrendersi ai più esperti toscani.

Assenti Tommaso Gabrieli e Mattia Bedolo (rispettivamente numero 1 e 2 della formazione giallorossa), i bassanesi i sono partiti benissimo portandosi sul 2/0 dopo i primi due singolari grazie alle  vittorie di Gigio Zitarosa (nella foto) su Malanca (2.5) e di “Cece” Gabrieli su Bindi (2.6).

Il Match di Matteo Baldi è stato lo spartiacque della giornata . Matteo disputa un gran match contro Braccini 2.4 , perde il primo 76 , nel secondo ha moltissime chance di poter braccare il suo avversario , dotato di grande servizio , si porta sul punteggio di 54 e la partita viene sospesa pe pioggia. Si va a giocare sul veloce, diciamo sul ghiaccio, Baldi non può nulla , il suo avversario fa valere la sua supremazia al servizio e vince il match 7675.

In doppio va registrato il debutto di Igor Alberti, ragazzo del vivaio classificato 3.4 ,in coppia con Gabrieli, opposti a Sibona (2.2) e a un 2.8 . Pur giocando anche dei buoni scambi non c’è mai stato storia e i toscani si sono imposti con il punteggio di 6160 . Nell’altro doppio da Zitarosa e Baldi disputano un gran match ma escono sconfitti da  Braccini (2.4) e Balducci (ex 190 ATP) con un doppi 64.

Domenica si torna di nuovo in campo. Avversaria di giornata sarà la capolista Crema.