Dal giallorosso all’azzurro! Samuel Amato verso l’europeo di hockey pista

0

C’è anche il giallorosso Samuel Amato, reduce dalla stagione chiusa poco fa con il Bassano Hockey, tra i 15 convocati dal ct azzurro Massimo Mariotti in vista dell’europeo di hockey pista in programma dall’11 al 16 luglio in Portogallo, a Oliveira De Azemeis.

Il difensore classe 1984 prenderà parte al raduno dal quale poi lo staff tecnico azzurro taglierà parte del gruppo riducendo la rosa ad un totale di 10 giocatori, quelli che saranno poi protagonisti all’europeo lusitano. Un appuntamento importante quello in maglia azzurra per il difensore bassanese, chiamato a contribuire al cammino dell’Italia che due anni fa, nell’edizione 2014, vinse il titolo continentale.

Da campioni in carica gli azzurri sono quindi pronti ad andare a caccia del bis; per farlo, oltre a Samuel Amato, coach Mariotti ha convocato anche i portieri Barozzi (Viareggio), Gnata (Breganze) e Verona (Forte dei Marmi); il pacchetto arretrato vede tra i convocati anche Illuzzi (Lodi), Banini e Pagnini (Follonica), Maremmani (Forte dei Marmi); in attacco spazio ad Ambrosio, Verona e Malagoli (Lodi), Pagnini (Forte dei Marmi), Muglia (Viareggio), Cocco (Breganze) e Compagno (Monza).