“Checca” Pan made in Usa, l’ufficialità dalla Reyer

0

LA CESTISTA BASSANESE CONTENDE LA COPERTINA ALLA SEMIFINALE SCUDETTO DEL BASKET

L’ufficialità è arrivata ancora lo scorso giovedì quando Francesca Pan, cestista bassanese oggi in forza all’Umana Reyer Venezia, ha firmato il contratto con il prestigioso college “Georgia Tech University” di Atlanta.  Oggi, però, arriva anche l’annuncio ufficiale della società che l’ha vista crescere e l’ha fatta debuttare nel basket che conta.

In home page del sito orogranata, accanto alle imprese della prima squadra maschile di De Raffaele,  semifinalista scudetto contro l’Armani Jeans Milano, c’è infatti il volto pulito di Francesca. Classe 1997, la stessa di Mattia Da Campo, l’altro bassanese che la prossima stagione sarà tra i protagonisti del campionato NCAA ( https://bassanosport.com/2016/05/un-bassanese-seattle-mattia-campo-ncaa/), nel suo curriculum sportivo vanta numerosi e importanti traguardi: molti prestigiosi traguardi: Scudetto U17 giovanile, tre Europei e un Mondiale con le squadre nazionali, due semifinali Scudetto, vittoria dell’Adriatic League e ottavi di finale di Eurocup con la prima squadra orogranata in A1.

Ecco l’articolo che l’Umana Reyer dedica a Francesca: http://www.reyer.it/la-orogranata-francesca-pan-giochera-negli-usa-con-georgia-tech/