Cartigliano sul tetto del Veneto! Rimonta da brividi, il titolo è conquistato!

0

Finale di stagione esaltante per il Cartigliano di coach Ferronato che dopo aver vinto la regular season, ieri sera contro il Portomansuè è riuscito a portare a casa anche il titolo regionale di Promozione chiudendo sul 3-1 un match molto combattuto.

Una sfida giocata con cuore e carattere dal Cartigliano che dopo tredici minuti va sotto di un goal quando Carniello assiste al meglio Zorzetto per l’1-0 degli avversari. La rete dello svantaggio si fa sentire dalle parti di Bortignon, portiere costretto ad alzare ulteriormente le barricate per impedire al Portomansuè di colpire ancora con la partita che al riposo si chiude con il vantaggio degli uomini allenati da Groppello.

Nella ripresa è subito Cartigliano. Il pareggio arriva dopo due minuti grazie all’ottima azione avviata da Nicola Baggio e conclusa con un tiro che Sartorello non può arginare, scagliato dal piede di Claudio Sarzi. Riconquistata la parità il Cartigliano cambia volto e si mostra ancor più agguerrito e combattivo. Ancora Nicola Baggio al ventesimo va ad ispirare l’azione del raddoppio; è lui a costringere il portiere avversario alla respinta, sulla quale si fionda come un falco Di Gennaro che spedisce in rete il 2-1. Stavolta è il Portomansuè ad accusare il colpo e per il Cartigliano diventa inevitabile il 3-1 che regala la vittoria a Bortignon e compagni. A siglarlo, alla mezz’ora, è Frachesen ancora una volta assistito dall’onnipresente Nicola Baggio.

Tris del Cartigliano e vittoria, il titolo veneto di Promozione arriva dalle parti di Villa Cappello!