Brividi ed emozioni dagli States: Francesca Pan vola in prima pagina alla Georgia Tech!

0

Noi, a vederlo, ci siamo emozionati. Perché una cosa è scrivere su #bassanosport, come fatto alcuni giorni fa in anteprima, che Francesca Pan volerà negli States per vestire la maglia della Georgia Tech nel campionato universitario NCAA di basket. Ma un’altra è dare un’occhiata alla pagina ufficiale della Georgia Institute of Technology e vedere la straordinaria giocatrice bassanese in prima pagina, con tanto di intervista all’allenatrice che la prenderà in consegna non appena Francesca arriverà ad Atlanta; una conferma insomma, dopo le anticipazioni dei giorni scorsi date attraverso il nostro portale:

Francesca è un talento fenomenale – spiega l’allenatrice MaChelle Joseph – è un’ottima guardia, capace di andare a punto quando serve e abituata a giocare ad altissimo livello. Siamo eccitati e non vediamo l’ora di accoglierla nella nostra grande famiglia. Mi aspetto che riesca ad avere da subito un impatto positivo con il nostro campionato e che si sappia ambientare al meglio. La sua abilità da tre punti e quella di andare ai rimbalzi la rendono una giocatrice speciale”.

Di lei parla anche Daniel Prince, fondatore e direttore della Passion Hoops International: “L’abbiamo scovata a 14 anni, già allora si vedeva il talento che con il passare degli anni è cresciuto. E’una delle guardie più dinamiche mai viste, in arrivo dall’Europa”.

Buona avventura americana Francesca, da Bassano alla Reyer Venezia, il grande salto ora guarda dritto alla patria del basket internazionale. #bassanosport, ovviamente, fa il tifo per te!