Bassano in ritiro dall’11 luglio. Ma agli ordini di chi?

0

DAL CANTO IN POLE POSITION, L’ALTERNATIVA POTREBBE ESSERE D’ANGELO

Il conto alla rovescia è già iniziato: lunedì 11 luglio prenderà il via ufficialmente la stagione 2016/2017 del Bassano Virtus 55 Soccer Team. I giallorossi, infatti, si raduneranno a Bassano l’11 e il 12 luglio, per le consuete visite mediche. Mercoledì 13 si terranno i primi test atletici allo Stadio Mercante, che proseguiranno poi nelle giornate di giovedì 14 e venerdì 15. Sabato 16 è prevista la partenza per il ritiro di Asiago dove la comitiva si tratterrà fino a venerdì 29 luglio.

Le date, dunque, sono state stabilite. Quello che invece è ancora da decidere è il nome del tecnico che succederà a Stefano Sottili, già accasato ad Arezzo,  sulla panchina giallorossa. Due al momento sembrano essere i nomi più quotati:  in via Piave potrebbe arrivare Alessandro Dal Canto, reduce dall’esperienza con la Nazionale Under 17, come scrive Tuttosport. L’alternativa, altrimenti, potrebbe essere Luca D’Angelo ma anche altri nomi sembrano profilarsi all’orizzonte; tra questi quello di Alberto Malesani, tecnico capace di vincere Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Coppa Uefa da allenatore del Parma il cui approdo a Bassano sta facendo discutere sul web. Staremo a vedere.

Intanto, sono in corso di definizione le amichevoli di preparazione in vista del primo impegno ufficiale della nuova stagione sportiva che avverrà domenica 31 luglio, quando il Bassano Virtus scenderà in campo per il Primo Turno eliminatorio di Tim Cup.