Basket: a Bassano si assegna il tricolore Under 15

0

L’OXYGEN BASSANO TRA LE FAVORITE PER IL TITOLO

Il grande basket torna a Bassano . Dal lunedì 30 maggio a domenica 5 giugno Bassano ospiterà, infatti, l’edizione 2016 delle Finali Nazionali Under 15. Quattro gironi di 4 squadre ciascuno che metteranno in mostra i migliori prospetti italiani grazie alla presenza di nomi blasonati quali Olimpia Milano, Reyer Venezia, Virtus Bologna e Benetton Treviso, sono per citarne alcuni.

Con loro, a contendersi lo scudetto, anche i ragazzi dell’Oxygen Bassano, formazione nata dalla collaborazione tra le società di Bassano, Marostica e del Petrarca Padova che, sotto la guida di coach Nicola Pauletto hanno riunito i migliori talenti delle tre realtà cestistiche venete, arrivando a conquistare il titolo regionale.

Questi i componenti del roster che prenderà parte alle finali nazionali: Andrea Bargnesi, Augusto Basso, Sonam Berto, Gianluca e Martino Bizzotto, Marco Borsetto, Lorenzo Bovo, Giulio Bugarella, Federico Cecchinato, Nicolò Crescenzio, Marco D’Erchia, Leonardo Da Campo, Andrea Garbo, Nemenija Gajiac, Thomas Marcon, Samuel Melchiorello, Harrison Nnana, Marco Poloniato, Juan Diego Pullin, Leonardo Scalco, Andrea Sedusi, Lorenzo Senarigo, Matteo Zanardi.
I bassanesi sono stati inseriti nel girone D assieme a Pesaro, Rimini e Varese. Si qualificano per i quarti le prime due formazioni di ogni girone. Per l’Oxygen nessun obiettivo ufficialmente dichiarato ma gli esperti indicano i campioni veneti come una delle squadre accreditate alla conquista del podio