“Altro che salvezza! Puntiamo a retrocedere”!

0

L’ANNUNCIO SHOCK DELLO STORICO GENERAL MANAGER GIALLOROSSO

Questa, in tanti anni di sport, non l’avevamo ancora vista. Quando mai, fino ad oggi, si era sentito un dirigente sportivo annunciare l’intenzione di uscire sconfitti da uno spareggio salvezza alla vigilia della sfida in campo? Fantasport? No, è realtà e riguarda direttamente una delle storiche società sportive della nostra città: il Basket Bassano.

Le dichiarazioni incriminate sono state rilasciate dallo storico general manager giallorosso, Carlo Da Campo, ad una emittente televisiva locale e hanno quasi dell’incredibile: “E’ quanto abbiamo deciso in seno al consiglio – conferma Da Campo – io, il  Presidente e Michele Mancinelli (ex Basket Marostica) perchè crediamo che la prima squadra debba essere espressione delle giovanili”. “Da tempo – sostiene Da Campo – stiamo facendo un buon lavoro nel settore giovanile, ci stiamo divertendo e pensiamo di far bene questo mestiere”.

Chissà però, se a divertirsi, dopo le dichiarazioni della società sono anche i giocatori della prima squadra che per tutta la stagione hanno stretto i denti e dato l’anima per un solo obiettivo: mantenere la categoria ed evitare la retrocessione in Serie C Silver, ovvero la prima serie regionale.

Squadra e coach, sostiene Da Campo, erano già stati avvisati da tempo della volontà di lasciare il campionato nazionale.Ma, in realtà, la situazione sarebbe ben diversa: se coach Corà, infatti, pare fosse davvero al corrente delle intenzioni della dirigenza, i giocatori che avrebbero appreso la “voglia” di retrocessione direttamente dalla stampa.

Inevitabile che la notizia abbia già fatto il giro del web raggiungendo gli ex protagonisti della storia cestistica giallorossa in mezzo mondo. Sono proprio loro, soprattutto i vincitori dello storico “double” Coppa Italia-Campionato del 2007 a dispiacersi di una decisione che ha dell’incredibile.

Uno per tutti, il commento di Massimiliano “Cicci” Cividini: “Non avrei mai pensato che il Bassano arrivasse a fare una cosa del genere, dopo tutti i sacrifici fatti per vincere qualcosa …..Mi dispiace, per quello che conta la mia opinione sono molto deluso della sportivita che la società dimostra”.

Domenica, comunque, si gioca gara 1 dello spareggio salvezza. Staremo a vedere.