Valbrenta Team ad un passo dal podio nel “testa a testa” alla European Cup di rafting

0

Bilancio più che positivo quello della partecipazione dei team della Federazione Italiana Rafting alla tappa di European Cup disputata in Austria a Wildalpen, nella regione della Stiria con l’equipaggio del Valbrenta Team che chiude al sesto posto nella classifica generale. Merito di un ottimo quinto posto conquistato da Enrico Gheno, Nicholas Gheno, Mattia Felini e Riccardo Pivato nella prova di discesa, di un sesto nello slalom e di un testa a testa nel quale il podio è appena sfiorato, con i valligiani che hanno chiuso al quarto posto. Pagata invece pesantemente la non perfetta discesa nello sprint con il diciassettesimo tempo e, di conseguenza, il sesto posto finale. Ora però c’è subito l’occasione di rifarsi in casa perché tra il 24 e il 25 aprile si gareggia tra Valstagna e Solagna con il campionato italiano assoluto per equipaggi R4, con quattro pagaiatori sullo stesso gommone. Tornando alla prova austriaca, diamo uno sguardo anche agli altri risultati:

La squadra di 6 equipaggi torna infatti con la vittoria in tutte le specialità dell’equipaggio Uomini Under 19 composto dagli atleti del Tigerle-Rafting Sterzing/Vipiteno (Bolzano), e con la vittoria nelle specialità Slalom e il secondo posto in classifica generale dell’equipaggio di Italia 2 Donne composto da atlete dell’Adda Viva Indomita Valtellina River di Sondrio, Sesia Rafing di Vocca (Vercelli) e del DRD4 di Merano (Bolzano).

Questo nel dettaglio i risultati degli Azzurri nelle singole specialità (Testa-a-Testa abbreviato TaT) e in classifica generale della prova disputata sul fiume Salza.

–       Italia 1 Uomini (Tigerle-Rafting Sterzing/Vipiteno, Bolzano): Sprint 13, TaT 11, Slalom 7, Discesa 3. Generale 5.

–       Italia 2 Donne: Sprint 2, TaT 4, Slalom 1, Discesa 3, Generale 2.

–       Italia 3 Donne (DRD4 di Merano, Bolzano): Sprint 4, TaT 6, Slalom 9, Discesa 6. Generale 6.

–       Italia 4 Uomini(Valbrenta Team di Valstagna, Vicenza): Sprint 17, TaT 4, Slalom 6, Discesa 5. Generale 6.

–       Italia 5, Under 19 Uomini (Tigerle-Rafting Sterzing/Vipiteno, Bolzano): Sprint 1, Slalom 1, TaT 1, Discesa 1. Generale 1.

–       Italia 6 Donne Under 23 (DRD4 di Merano, Bolzano): Sprint 11, TaT 10, Slalom 11, Discesa 11. Generale 11.

In classifica generale vittoria dell’equipaggio Sloveno del Gimpex 1, quindi i tedeschi di Shaswaben Ausburg, terzo il team Dayak Club della Bosnia Erzegovina.

Prossimo appuntamento del calendario agonistico della Federazione Italiana Rafting il 24 e 25 aprile a Solagna in provincia di Vicenza sul fiume Brenta per il Campionato Italiano Assoluto per equipaggi R4 (quattro componenti dell’equipaggio).