Sind Bassano pronto ai playoff contro Lodi. Nell’anticipo Matera ok sul Follonica

0

La serie A1 di hockey pista entra nella fase calda, caldissima, quella dei playoff. Archiviata la regular season è tempo di scontri diretti con il Sind Bassano che dalle 20.30 al palazzo cittadino sfiderà l’Amatori Wasken Lodi.

Playoff che si sono comunque già aperti con l’anticipo che ha visto il Sinus Matera, scampato alle note vicende in cui i campani hanno addirittura rischiato l’esclusione dalla fase calda della stagione, imporsi sul Follonica. Matera batte Follonica 5-4 in un match in cui sono ben tre gli espulsi, tra i quali anche l’ex giallorosso Antezza oltre a Romero e Rodriguez.

Inizio positivo per il Follonica che passa in vantaggio dopo venti secondi con Marinho. Sull’1-0 però sono gli ospiti a ribaltare la situazione e ad andare al riposo sull’1-2 grazie alle reti di Romero e Lopez. Nella ripresa Pagnini pareggia per Follonica, poi è l’ex Bassano Antezza a ridare il 2-3 ai lucani riagganciati poco dopo da Marinho. La freccia decisiva la scaglia Romero che prima su punizione e poi al termine di un’ottima azione allunga sul 3-5 con Follonica che accorcia le distanze grazie a Pagnini. Ma i padroni di casa non vanno oltre e alla fine del match è Matera ad esultare.

Sabato sera si completa il quadro di gara 1 dei quarti di finale. Dalle 20.30, come detto Sind Bassano-Amatori Wasken Lodi. Dalle 20.45 Monza-Forte dei Marmi e Viareggio-Breganze!