Il Rugby Bassano batte Mantova e vince con #marta4kids (VIDEO)

0

Una meta di Dalla Palma a pochi minuti dalla fine e una prova di carattere contro un Mantova determinato a rovinare la festa giallorossa permettono al Rugby Bassano di vincere 24-18 al De Danieli e di tenere il ritmo d’alta classifica in una fase della stagione in cui ogni errore si paga pesantemente. Giallorossi a 28 punti in classifica, che rimangono in seconda posizione a due sole lunghezze di distanza dalla capolista Rovato che ha strapazzato oggi 58-28 il Fiumicello.

Primo tempo equilibrato con gli ospiti capaci a tenere in scacco la formazione giallorossa che, pur faticando, non perde mai di vista il vantaggio. Nella seconda frazione un calcio assegnato in maniera discutibile al Mantova porta il Bassano sotto. La risposta, sempre di piede, ridá il vantaggio alla formazione di casa che fallisce poi altri due piazzati permettendo agli avversari, ancora su decisione piuttosto difficile da comprendere da parte del direttore di gara, di portarsi sul 18-17. Il finale è incandescente, il Rugby Bassano non molla e partendo da sinistra guadagna metri su metri fino ad arrivare sull’angolo opposto e, con giocate rapide e precise ad infilare Mantova con la meta decisiva sulla quale Dalla Palma è scattante, veloce e letale.

Con il fiato e ma anche con il sorriso i giallorossi non mollano la presa e alla fine possono esultare per il 24-18 conclusivo. Un doppio successo è anche quello messo a referto grazie al sostegno dell’iniziativa di #marta4kids con le magliette in vendita proprio al De Danieli. Un’iniziativa che ha permesso di raccogliere fondi importanti per la ricerca e la lotta alla fibrosi cistica, così come sta facendo nel suo cammino attraverso i 4000 chilometri lungo l’Italia Christian Cappello.