Racchette in festa all’STB

0

VITTORIE NEL WEEKEND PER MORATELLI E LE DUE FORMAZIONI DI SERIE B

Serata di festa, lo scorso venerdì, per la Società Tennis Bassano che si è ritrovata a Belvedere di Tezze per dare il via ufficiale alla nuova stagione del tennis cittadino, fare il punto sui successi degli ultimi mesi e premiare le squadre e i talenti più promettenti di una società che oggi conta circa 500 iscritti, tra scuola Sat e soci.

Una società capace, negli anni, di scalare le classifiche se è vero che nel 2015 l’Stb è stata la seconda società nel Veneto e la 15° in Italia quanto a risultati. La forza del gruppo giallorosso è quella di avere uno staff tecnico preparatissimo e una società solida, sostenuta sostanzialmente da un gruppo di amici, come ha confermato lo stesso presidente Alban: “Siamo partiti in 4 – ricorda – i due più bravi hanno fatto i maestri (Marco Moretto e Marco Fioravanzo), il più scarso fa il presidente e il quarto, Denis Bordin, sarà il main sponsor della prossima stagione di serie A1 (Progress).

E la serata di festa pare aver proprio portato bene ai colori giallorossi che nel weekend hanno inanellato 3 successi: Angelica Moratelli ha ottenuto una nuova vittoria in Tunisia, questa volta in doppio con Petra Janušková e hanno vinto anche le due formazioni di serie B.

Il primo successo della serie B maschile è arrivato lontano da via Col Fagheron, sui campi del Tc Lombardo: la squadra non era ancora al completo ( Mattia Bedolo non ha partecipato alla spedizione milanese perché impegnato nel torneo itf u18 di Monte Carlo) ma è riuscita a ribaltare il pronostico che la vedeva leggermente sfavorita:  sia Gigio Zitarosa che Cesare Gabrieli hanno vinto in due set contro Schiavetti (2.6) e costa (2.6). Sul 2/0 scendono in campo Tommaso Gabrieli ,opposto a Nicholas Compagnucci (2.4) , e Matteo Baldi , opposto a Cesare Gallo suo pari classifica(2.5). Vittorie molto agevoli per i due giocatori giallorossi. In doppio 1 vittoria per squadra chiudono i giochi.

Successo anche per le ragazze che prive della Moratelli, hanno schierato Anna Stefani ,2.7, all’esordio assoluto in serie B . Anna ha vinto agevolmente il suo match contro la 35 Merli con il punteggio di 61/62. Da numero due è scesa in campo Laura Spataro ,2.6, che ha vinto contro la pari classifica L’amaro per 60 al terzo. A seguire Valentina Mariotto, opposta alla Varesina Giaquinta, ha ceduto 64/64 . Sul punteggio di 2-1 sono scese in campo per il doppio Sara Secco e Valentina Mariotto opposte alla coppia Giaquinta /Lamaro. Ottima prestazione delle ragazze bassanesi  che si sono aggiudicate l’incontro con il punteggio di 62/64. .