“Oripicnic”: tutti a Nove per conoscere l’Orienteering

0

E IL 16 OTTOBRE L’ORIENTEERING RIEMPIRA’ LE PIAZZA DI BASSANO

Nella bellissima cornice del Parco del Brenta a Nove si è svolta domenica la 2^edizione dell’oripicnic, manifestazione di orienteering valida come 6^tappa del circuito vicentino. La gara, organizzata da Orienteering Bassano 1982 con la collaborazione di alcuni studenti del Liceo da Ponte, coordinati dalla professoressa Luisa Sales, prevedeva quattro percorsi per la gara agonistica e un percorso per famiglie e singoli che volevano mettersi alla prova.

Numerose le famiglie partecipanti, curiose di provare un nuovo sport passando una bellissima giornata all’aria aperta divertendosi ed impegnandosi. Il presidente della società organizzante, Sergio Carlesso si è detto molto soddisfatto della inaspettata partecipazione molto numerosa e fiducioso di poter replicare il 16 ottobre con una gara nel centro storico di Bassano.

Riscontri molto positivi anche da Marco Rosa, che ribadisce come la partecipazione delle famiglie e dei bambini sia una speranza per il futuro di questa specialità. Anche gli atleti confermano la ben riuscita della manifestazione, il vincitore del percorso rosso,Cristian Bellotto, collaboratore nazionale della Fiso, ha lodato il percorso di Nove per la sua bellezza e particolarità, ribadendo poi che la concentrazione costituisce una parte fondamentale delle gare di orienteering insieme al divertimento. Durante le premiazioni sono intervenuti anche l’assessore Fabris e l’assessore Rossi,entrambi del comune di Nove, che hanno fatto le loro congratulazioni a tutti gli atleti. Insomma una bellissima mattinata di sole passata all’aria aperta tra lanterne e divertimento per tutti.

CLASSIFICHE
percorso Bianco:
1^Miotello Dario A.S.D. Arces orienteering
2^Moitello Franco A.S.D. Arces orienteering
3^Sighel Federica Orienteering Bassano 1982
Percorso Giallo
1^Girardi Paolom Orienteering Mezzocorona
2^Saccardi Leonardo ADS Lessinia orienteering
3^Bedin Alessandro A.S.D. Arces orienteering
percorso Rosso
1^Bellotto Cristian A.S.D. Erebus orientamento
2^Bari Tommaso A.S.D. Erebus orientamento
3^Zanardi Stefano A.D.S Vicenza orienteering
percorso Nero
1^Venezian Federico orienteering Tarzo A.S.D
2^Franco Michele A.S.D. Erebus orientamento
3^Donanzan Mariano A.S.D. Misquilenses orienteering

Erika Pontarollo