Obiettivo 3000 atleti alla Granfondo fi’zi:k di Marostica in programma il 24 aprile

0

D’innanzi alle merlature del Castello Inferiore di Marostica partirà ed arriverà la Granfondo fi’zi:k 2016, con le ruote delle biciclette a comporre la scacchiera di Piazza degli Scacchi.

I “castellieri” protagonisti della prossima edizione punteggeranno ogni altura fra mirabili salite e le sfumature primaverili delle colline marosticensi, un panorama più suggestivo che mai in occasione della settima edizione dell’evento firmato Studio RX, scoprendo anche la bellezza dei territori che costeggiano l’Altopiano di Asiago.

Il contest ciclistico andrà in scena il 24 aprile, con il comitato organizzatore ad attendere l’arrivo di migliaia di partecipanti, pronti a cimentarsi nei due percorsi “corto” e “lungo”, rispettivamente di 100 km e 1.670 metri di dislivello e 154 km e 2.970 metri di dislivello, con le iscrizioni ancora aperte per aumentare ulteriormente il numero di concorrenti e rendere ancor più avvincente la sfida. Il tutto preceduto, sabato sera, da una gara spettacolare nel cuore di Marostica con biciclette particolari e un circuito cittadino per atleti davvero spericolati

Confermati per il 24 aprile anche i primi ospiti illustri sponsorizzati dall’azienda vicentina fi’zi:k, a cominciare dal veronese Elia Viviani, vincitore di tappa alla tre giorni di La Panne sopravanzando il favorito Marcel Kittel con una poderosa rimonta, e recentemente incappato in un incidente alla Parigi-Roubaix, fortunatamente privo di conseguenze per lo scaligero in sella fi’zi:k Arione.

Ai nastri di partenza anche il trentino Daniel Oss del BMC Racing Team, specialista delle classiche ed un ‘aficionado’ della Granfondo fi’zi:k, campione del mondo nella cronometro a squadre sia a Ponferrada nel 2014 che a Richmond 2015. Altra presenza illustre quella di Matteo Montaguti della squadra francese dell’AG2R La Mondiale, due volte campione italiano open su pista ed in fuga all’ultima Milano-Sanremo poi vinta da Arnaud Démare.

Insomma, gli ingredienti ci sono tutti per rendere grande questa edizione della Granfondo fi’zi:k, come sempre supportata dal prezioso appoggio dell’Amministrazione comunale di Marostica e di molti sponsor.

La Granfondo fi’zi:k è una gara valevole per il Campionato Nazionale ACSI, terza prova del circuito Alé Challenge e prima tappa del Grand Prix Maglia Nera by Pinarello, all’esordio ‘con furore’ lo scorso anno.