Dentro o fuori: a Lodi per giocarsi una stagione

0

AL PALACASTELLOTTI VA IN SCENA LA BELLA: I LOMBARDI ANCORA PRIVI DI PLATERO

Cinquanta minuti che valgono una stagione. Bassano e Lodi questa sera (inizio 20.45) giocano la “bella” che vale l’ultimo posto nella griglia playoff, quello ancora scoperto sul lato basso del tabellone, dove già da giorni si è accomodato il Matera.

Martedì i giallorossi di Marzella hanno sprecato un ghiotto match point ed ora la situazione è in perfetta parità: l’8-2 del Sind all’andata è stato perfettamente bilanciato dall’8-2 dell’Amatori nella sfida in Lombardia. Questa sera gli uomini di De Rinaldis recuperano Ambrosio, ma non potranno ancora contare su Platero, alla seconda giornata di squalifica. Arbitrerà la coppia formata dai novaresi Alessandro Eccelsi e Filippo Fronte.

Intanto anche Corte Sportiva di Appello ha respinto il ricorso dell’Amatori Lodi sul presunto errore tecnico occorso sul finale di gara 1. La sentenza chiude l’iter giudiziario in seno alla FIHP. Il  Lodi potrebbe ancora ricorrere al Coni, ma il tempo necessario ad arrivare a sentenza renderebbe il ricorso inutile.