Le “Lodi” vanno al Sind Bassano. Che vince fuori casa e consolida il sesto posto!

0

Di misura, non senza difficoltà, ma comunque vincenti. E allora gioisce il Sind Bassano di hockey pista che in casa dell’Amatori Wasken Lodi porta a casa un importantissimo successo che, ad una sola partita dal termine della regular season, consente di guadagnare tre punti importanti per mantenersi saldamente in sesta posizione. 3-2 il risultato al termine del match in favore della formazione di coach Marzella dopo che il primo tempo si era chiuso con il Bassano in vantaggio 1-0.

Il Sind Bassano parte bene e passa subito con Nicoletti. Le due squadre si affrontano senza esclusione di colpi e pur potendo andare a bersaglio, la prima frazione di gioco si conclude con un solo goal messo a segno. Nel secondo tempo il risultato non si schioda fino al quindicesimo minuto, quando l’ex Ambrosio impatta su rigore. Dura poco la gioia dei lombardi, perchè meno di un minuto più tardi Nicoletti concede il bis riportando in vantaggio il Bassano. Tre minuti dopo i bassanesi prendono il largo: il goal del 3-1 porta la firma di Samuel Amato e il Lodi prova allora a scuotersi. Malagoli rende meno amaro il passivo per il Lodi, segnando quella che sarà l’ultima rete della partita. Il Sind vince 3-2, una boccata d’ossigeno dopo il ko della scorsa settimana nel derby contro il Valdagno.

Sabato prossimo si gioca l’ultima partita della stagione regolare, altro derby, stavolta al PalaSind e contro il Trissino. La partita sarà importantissima, in primis bisogna blindare l’attuale sesto posto. Il Follonica ha perso la sfida tutta toscana contro il Forte dei Marmi e segue quindi a tre lunghezze.

La classifica ad una giornata dal termine: Forte dei Marmi 54, Matera 54, Breganze 52, Amatori Wasken Lodi 49, Viareggio 49, Sind Bassano 43, Follonica 40, Monza 36, Trissino 34, Valdagno 25, Sarzana 16, Giovinazzo 16, Cremona 13, Thiene 12.

Tabelloni Amatori Wasken Lodi – Sind Bassano 2-3 (pt 0-1)

MARCATORI PT: 3:06 D.Nicoletti (B).

MARCATORI ST: 15:01 (Rig) F.Ambrosio (A), 15:52 D.Nicoletti (B), 19:18 S.Amato (B), 24:17 A.Malagoli (A).
AMATORI WASKEN LODI: A.Verona, F.Ambrosio, F.Platero, A.Malagoli, E.Bergamaschi, E.Pochettino, F.De Rinaldis, D.Illuzzi, R.Porchera, A.Català. All. P.De Rinaldis.
HOCKEY BASSANO: D.Gimenez, E.Garcia, F.Dal Monte, D.Nicoletti, A.Bolcato, S.Amato, A.Poli, F.Ferruccio, B.Sgaria, M.Dal Monte. All. G.Marzella.
ARBITRI: Galoppi M. – Iuorio C.
ESPULSI STF.De Rinaldis (A).