La salvezza corre… Lungobrenta

0

BRUNOPREMI E FOPPAPEDRETTI: SFIDA DECISIVA PER RESTARE NELLA CATEGORIA

Brunopremi.com Bassano e Foppapedretti Bergamo, ovvero la quartultima contro la terzultima in classifica, si sfideranno mercoledì dalle 19.30 al PalaLungobrenta di Cartigliano per il recupero della 21^ giornata, spostata a causa degli impegni azzurri di capitan Dayana Kosareva.

Il match si gioca dunque a quattro giorni dalla sfida delle Leonesse sul campo del Cerea, da dove sono tornate con un punto, e nel mezzo della settimana  che le vedrà impegnate domenica prossima, sempre al Lungobrenta, nella sfida col Volley Adro Monticelli. Tre partite in nove giorni, insomma,  per la squadra di Martinez che mercoledì mette di fronte Bassano e Bergamo in un match fondamentale per la corsa salvezza. La Foppapedretti infatti nell’ultimo turno ha battuto il già virtualmente retrocesso San Donà, agganciando in classifica proprio il Brunopremi.com. Attualmente le due squadre, appaiate a quota 17 punti, sono separate solo dal maggior numero di vittorie (6 contro 5) fatto registrare dalle bassanesi nel corso della stagione.  In casa Brunopremi.com c’è la consapevolezza che ci si gioca una buona fetta di una salvezza che fino a gennaio pareva essere un miraggio.

All’andata era finita con un netto 3-0 in favore delle padrone di casa, ma questa volta,   al PalaLungobrenta , sarà un’altra storia perchè un girone e 4 mesi dopo la squadra è cresciuta a vista d’occhio inanellando una serie di risultati straordinari:  5 vittorie in 11 incontri per un totale di 14 punti che costituiscono il patrimonio su cui il Bruel Volley Bassano sta cercando di portare a casa un’altra importante salvezza.