La leggendaria Lancia Delta di Miki Biasion ospite d’onore al Museo Bonfanti

1

Miki Biasion e Tiziano Siviero vinsero il mondiale di rally per ben due anni di seguito, nel 1988 e nel 1989. A condurli alla vittoria del titolo iridato la straordinaria Lancia Delta con la quale il tandem “bicampeon” si impose in ben cinque tappe del mondiale nel 1988 (Portogallo, Kenya, Grecia, Stati Uniti e Italia) e in altrettante l’anno successivo (Svezia, Portogallo, Kenya, Grecia e ancora Italia con Sanremo).

Una carriera che sarà celebrata, per l’ennesima volta, a partire da domenica 10 aprile al Museo Bonfanti di Romano d’Ezzelino, realtà di primo piano nel mondo motoristico nazionale ed internazionale che ospiterà proprio la Lancia Delta Integrale con la quale Biasion e Siviero si imposero sul resto del pianeta.

Un’occasione ghiottissima per vedere da vicino una delle auto che hanno fatto la storia dei motori e che hanno portato alto il nome di Bassano e del tandem Biasion-Siviero nel mondo.

Da domenica 10 aprile spazio quindi alla leggendaria Lancia che troverà spazio nelle sale del Museo Bonfanti dove, peraltro, è arrivata oggi. Agli organizzatori ora toccherà prepararla al meglio per la prima giornata di visite che proseguiranno poi per tutto il resto del periodo di apertura del Museo Bonfanti, con indicazioni e dettagli visualizzabili al link http://www.museobonfanti.veneto.it

Biasion e Siviero, la loro auto, ma anche tanti altri pezzi pregiati del motorismo italiano e internazionale presenti e a disposizione degli occhi di tutti a pochi chilometri da Bassano.

Commenti