Hockey Sind Bassano eliminato dall’Amatori Wasken Lodi! La stagione si ferma ai quarti di finale.

0

Dalla vittoria in gara 1 alla sconfitta in gara 3. I quarti di finale di serie A1 di hockey pista rappresentano anche la fine della cavalcata stagionale verso il tricolore per il Sind Hockey Bassano di coach Marzella.

Nella sfida decisiva di stasera i giallorossi bassanesi escono sconfitti per 3-2 in casa dell’Amatori Wasken Lodi, formazione che accede così alla semifinale eliminando il Bassano, stasera privo del consueto supporto dei tifosi che per protesta hanno disertato la trasferta lodigiana.

Inizio positivo per Gimenez e compagni con la rete del vantaggio bassanese che arriva al minuto 18.27 grazie ad un preciso rigore tirato da Tataranni. Al riposo si va con il Bassano in vantaggio e la volontà di continuare su questa strada. Nella ripresa però tocca a Malagoli, dopo appena 1.43, riportare il Lodi in parità. A squillare nuovamente è però il Bassano grazie a Garcia la cui rete illude; un Garcia che poco dopo si fa espellere con il Lodi che ringrazia e che prova il tutto per tutto di fronte al pubblico di casa, in un palazzo completamente lodigiano. Senza il supporto dei fan e in un’atmosfera tutt’altro che favorevole sono i padroni di casa a tornare al goal con Illuzzi. Sul 2-2 Bassano soffre e fatica, Lodi diventa pungente e al minuto 21.20 è Ambrosio, lesto e rapido, ad infilare alle spalle di Dal Monte la pallina del 3-2.

Bassano ci prova ma non c’è più tempo e allo scadere del tempo regolamentare i tifosi lodigiani possono gioire per la vittoria e il passaggio in semifinale. Poca gioia invece per la formazione giallorossa bassanese e una nota, tutt’altro che da sottovalutare, è la protesta dei tifosi.

Sui social network parte dei supporter giallorossi ha attaccato senza mezzi termini società, allenatore e giocatori. Proteste, e lamentele, accresciute inevitabilmente in seguito alla sconfitta di stasera. A palline ferme, e a campionato finito, il Sind Hockey Bassano si prenderà il tempo di respirare e valutare la situazione. Poi, tra non molto crediamo, le prime decisioni sul futuro dovranno essere necessariamente prese. Lo chiedono i tifosi. E lo chiede soprattutto un hockey pista bassanese che da sempre è sinonimo di qualità e vuole continuare ad esserlo.

TABELLINO Amatori Wasken Lodi-Sind Hockey Bassano 3-2 (p.t. 0-1).

MARCATORI PT: 18:27 (Rig) M.Tataranni (B).

MARCATORI ST: 1:43 A.Malagoli (A), 13:41 E.Garcia (B), 15:38 D.Illuzzi (A), 21:20 F.Ambrosio (A).

AMATORI WASKEN LODI: A.Occhiato, A.Verona, F.Ambrosio, A.Malagoli, O.Coppola, E.Pochettino, F.De Rinaldis, D.Illuzzi, R.Porchera, A.Català. All. P.De Rinaldis.

HOCKEY BASSANO: D.Gimenez, M.Tataranni, E.Garcia, F.Dal Monte, D.Nicoletti, A.Bolcato, S.Amato, F.Ferruccio, B.Sgaria, M.Dal Monte. All. G.Marzella.

ARBITRI: Eccelsi A. – Fronte F.

ESPULSI ST: E.Garcia (B).