Giovanili Bruel: sconfitta la C, vittorie in regione per le giovanili

0

Non c’è stato solo il prezioso punto strappato con la mezza impresa di Cerea da parte della Serie B1, perchè nel week end appena trascorso sono scese in campo anche l’Under 16 e l’Under 14, che hanno cominciato la fase regionale, e la Serie C del Bruel Volley Bassano. Partendo da quest’ultima va detto che le ragazze guidate in panchina da Cristina Folle non sono riuscite a portare a casa punti nel derby bassanese con le cugine del Fiorese Giovanni Torneria, squadra che occupa l’ultimo posto in classifica nel girone C di serie C femminile.

Le giovanissime leonesse scese in campo sabato sera al PalaAngarano si sono arrese 3-0 al cospetto delle più esperte avversarie, ottenendo una sconfitta che complica senza dubbio i piani salvezza della formazione giallorossa. Infatti, per la prima volta da inizio campionato, il Bassano pur essendo ancora in zona salvezza è stato agganciato in classifica dalla quartultima in classifica ovvero dal VTV Tecnovap che è salito a quota 24 e che risulta quartultimo solo per minor numero di vittorie rispetto al Brunopremi.com (7 contro 8). Da qui alla fine mancano 4 giornate e le leonesse dovranno davvero dare il meglio di sè per salvare la categoria regionale riuscendo a chiudere quanto meno al quintultimo posto.

Quello che ci siamo lasciati alle spalle è stato però soprattutto il fine settimana dell’inizio della fase regionale che ha coinvolto sia l’Under 16 che l’Under 14 con quest’ultima che era all’esordio assoluto nella manifestazione. Partendo dalle leonesse dell’Under 16 (foto in basso a destra), va detto che la prima uscita in regione non ha tradito le aspettative: nel match giocato domenica pomeriggio al Lungobrenta, le ragazze di Martinez hanno piegato in 3 set le parietà del Miozzo Pall.Valsugana (25-10, 25-12, 25-19) portandosi subito in testa al girone A con 3 punti a pari punti con Jesolo. I prossimi impegni per il Brunopremi.com sono in programma per venerdì 15 a Mogliano e per martedì 19 in casa con il Sea Stars Union Jesolo.

La gioia più grande di questo week end di volley arriva però dalle più piccole tra le leonesse del Bruel Volley, ovvero dalle ragazze dell’Under 14 (foto in alto a sinistra) che hanno chiuso al 2° posto il girone A qualificandosi dunque alla fase successiva ovvero per i quarti di finale. L’U14 Brunopremi.com ha giocato un ottimo girone vincendo le due partite per così dire più “alla portata” (3-0 al Medoacus e 2-1 al Volley Salese) e perdendo nettamente, come nelle previsioni, con il fortissimo nonchè pluricampione in carica Imoco Volley San Donà. Ora sotto con il quarto di finale che potrebbe spalancare le porte a una storica semifinale: l’appuntamento è fissato per sabato 16 aprile alle 19.30 a San Vendemiano contro le temibili padrone di casa della Pallavolo San Vendemiano che nelle ultime stagioni hanno sempre espresso grandi squadre a livello regionale nella categoria under 14.

Le partite del week end:

Serie C – Gir.C: Fiorese Giovanni Torneria – Brunopremi.com Bassano 3-0 (25-22, 25-22, 25-15)

Under 16 Regionale – Gir.A: Brunopremi.com Bassano – Miozzo Pall.Valsugana 3-0 (25-10, 25-19, 25-19)

Under 14 Regionale – Gir.A:

Brunopremi.com – Medoacus 3-0 (25-8, 25-8, 25-23)

Brunopremi.com – Gielleimocovolley San Donà 0-3 (14-25, 14-25, 17-25)

Brunopremi.com – Falegnameria Dal Corso Volley Salese 2-1 (25-16, 22-25, 25-13)

Si ringrazia per la collaborazione l’ufficio stampa del Bruel Bassano Volley!