Bassano-Trissino si chiude la regular season con l’incognita Matera

0

I GIALLOROSSI SONO GIA’ SESTI, RIGO E COMPAGNI SI GIOCANO I PLAYOFF

Comunque andrà stasera, al Palasind, il Bassano di Marzella sarà al sesto posto della griglia playoff. Impossibile, anche dopo la bella vittoria di Lodi, agguantare il Viareggio. Ben diversa la situazione del Trissino che, vincendo, potrebbe ancora entrare nel gruppo delle migliori che si giocheranno lo scudetto, se il Monza che lo precede di due lunghezze non dovesse fare punti a Follonica, già matematicamente settimo.

Le ragioni per essere presenti questa sera in via Ca’ Dolfin, però, sono anche altre a partire dal saluto a Dario Rigo che ha già  annunciato il suo addio all’hockey giocato. Per l’occasione si entrerà al Palasind a prezzo ridotto (7 euro e 5 i ridotti).

Ma a tenere banco in queste ore nel mondo dell’hockey è un’altra questione: la possibile esclusione del Matera (che questa sera si gioca il primo posto in regular season) dal campionato. I Lucani attendono la giustizia sportiva che lunedì si esprimerà sul loro ricorso sulla possibile esclusione della seconda squadra, per inadempienze, dal campionato di serie B. Cosa, questa, che avrebbe pesanti risvolti anche nella massima serie. Se dovesse essere confermata nella sostanza la sentenza di primo grado, infatti, per la formazione di A1 scatteranno: retrocessione all’ultimo posto del campionato, esclusione dai play off scudetto e retrocessione aggiuntiva in serie B.