Roberta Rodeghiero, azzurra ai Mondiali di Boston

0

LA PATTINATRICE ASIAGHESE, UNICA DONNA DELLA SQUADRA ITALIANA

Dopo l’ottima prestazione ai Campionati Europei e la vittoria nella gara internazionale “Suske Hall” di Budapest,Roberta Rodeghiero è volata negli Usa per i Mondiali di Pattinaggio Figura in programma da oggi a Boston. L’azzurra, come detto, è reduce dall’oro conquistato alla “SuskeHall”. Qui, approfittando dell’assenza per problemi fisici della19enne russa detentrice del titolo mondiale, Elizaveta Tuktamysheva,si è esibita in un programma corto senza sbavature per poi completare la gara con un programma libero che le ha consentito di arrivare al punteggio finale di 166.29.

Ora Roberta affronterà la prova iridata, una italiana nella competizione dei singolo femminile. Scenderà in pista domani (alle 22 ora italiana) per lo short program, mentre il programma libero è in calendario sabato notte con inizio alle 2.45 ora italiana.

Dopo il Mondiale, Roberta Rodeghiero avrà un’altra grande opportunità: l’asiaghese, infatti, è stata selezionata tra i pattinatori europei che, dal 22 al 24aprile, prenderanno parte alla prima edizione della “TeamChallenge Cup”, che si terrà alla “Spokane Arena” di Spokane, negli Stati Uniti. La competizione è una originale Il  sfida a tre tra le rappresentative di Europa, Asia e Nord America.