L’Hockey Bassano fa valere la legge del PalaSind. Il Giovinazzo è sconfitto

0

Doveva essere una partita da non perdere e quella andata in scena al Palasind non ha tradito le attese. Gli hockeisti giallorossi di coach Marzella hanno infatti vinto 6-3 contro Giovinazzo al termine di un match che ha registrato qualche sofferenza del Bassano solo nei primi sei minuti.

Giusto il tempo per Dagostino di infilare la pallina alle spalle di Dal Monte, goal subìto dai giallorossi che serve a svegliare immediatamente la banda guidata da Tataranni. Bolcato al sesto minuto, meno di 60 secondi dopo lo svantaggio, rimette in parità il match e tocca poi a Garcia siglare il 2-1 giallorosso. Ritrovata la giusta strada, il Sind Bassano prova ad affondare ulteriormente il colpo trovando con Garcia, al 17.38, la rete del 3-1 che regala un minimo di tranquillità e manda le squadre negli spogliatoi.

Nella ripresa tocca a Nicoletti, Amato e Gimenez allungare in maniera decisa lasciando a Bavaro e Altieri, proprio allo scadere, la gioia personale per i due goal messi a segno che a nulla servono però, se non al morale dei due marcatori. Il Bassano di fronte al proprio pubblico non delude e guadagna punti importanti in classifica.

Hockey Bassano-AFP Giovinazzo 6-3 (3-1 dopo il primo tempo)

MARCATORI PT: 5:14 A.Dagostino (B), 6:02 A.Bolcato (A), 9:51 S.Amato (A), 17:38 E.Garcia (A).

MARCATORI ST: 32:51 D.Nicoletti (A), 43:15 S.Amato (A), 43:24 V.Bavaro (B), 48:40 D.Gimenez (A), 48:52 R.Altieri (B).

HOCKEY BASSANO: D.Gimenez, M.Tataranni, E.Garcia, F.Dal Monte, D.Nicoletti, A.Bolcato, S.Amato, F.Ferruccio, M.Dal Monte, B.Sgaria. All. G.Marzella.

AFP GIOVINAZZO: V.Bavaro, R.Rodriguez, R.Altieri, A.Depalma, V.Mastropasqua, A.Dagostino, L.Armijo Torres. All. A.Depalma.

ARBITRI: Fronte F. – Iuorio C.

Classifica generale: Forte dei Marmi 48, Amatori Wasken Lodi e Breganze 45, Matera e CGC Viareggio 42, Sind Bassano 37, Follonica 34, Monza 30, Trissino 28, Valdagno 18, Sarzana e Cremona 12, Thiene 11, Giovinazzo 9.