Dal Bruel Volley Bassano alla nazionale. La potenza di Dayana conquista l’azzurro

0

Potenza e bellezza, eleganza e grinta. Sono le caratteristiche di ogni Leonessa che si possa definire tale. Ed è con queste qualità, ma non solo, che il capitano del Bruel Volley Bassano ha conquistato la riconferma in nazionale under 19.

Grande soddisfazione in casa Bruel Volley Bassano per l’ennesima gioia azzurra: dopo la convocazione al collegiale con la Nazionale U19 femminile iniziato lo scorso 23 marzo, Dayana Kosareva è stata confermata dallo staff di coach Cristofani. La giovane pallavolista bassanese che secondo molti assomiglia non solo fisicamente a Valentina Diouf, stella della nazionale italiana senior, farà quindi parte delle 12 che giocheranno al Torneo di qualificazione per l’europeo under 19, in programma a Napoli dal 31 marzo al 4 aprile. Alla bravissima Dayana vanno ancora una volta i nostri più sinceri complimenti per questo straordinaria traguardo oltre al tradizionale in bocca al lupo per questa nuova avventura.

Le azzurrine di coach Luca Cristofani scenderanno in campo al Pala Dennerlein di Barra dove si giocheranno le proprie chances di approdare alla fase finale del Campionato Europeo under 19 femminile (dal 27 agosto al 4 settembre in Slovacchia e Ungheria). Per ottenere il visto l’Italia se la dovrà vedere con Olanda (1 aprile, ore 18.30), Portogallo (2 aprile, ore 18.30) e Germania (3 aprile, ore 18.30). Il format della competizione prevede che la prima classificata si qualifica direttamente, mentre la seconda (come nelle altre 7 pools) più la migliore tra le terze accederà al terzo round (7-10 luglio).

Questo il calendario del Torneo (Pala Dennerlein): 1/4: Portogallo-Germania (ore 16); Italia – Olanda (ore 18.30); 2/4: Germania-Olanda (ore 16) Portogallo – Italia (ore 18.30); 3/4 Olanda-Portogallo (ore 16); Germania – Italia (ore 18.30).