Clamoroso in casa Orange 1: via Mattioli, torna Corà

0

DIETROFRONT SUL PROGETTO GIOVANI, IN PANCA TORNA L’ESPERTO CLAUDIO CORA’

Clamoroso cambio della guardia in casa Orange 1: sulla panchina dei giallorossi torna Claudio Corà, già tecnico del Bassano nelle stagione 2011-2012 (quando subentrò in corsa a coach Beltramello) e 2012-2013, esonerato a metà stagione per “Pippo” Campagnolo.

Il tecnico vicentino dirigerà il suo primo allenamento già in serata e domani sarà in panca nella sfida infrasettimanale di campionato con il Montebelluna. Al suo fianco potrebbe esserci anche coach Mattioli, che rimarrà comunque allenatore dell’Under 20 e cui è stata offerta la possibilità di coadiuvare Corà in veste di vice.

Una scelta, quella del cambio del nocchiere, dettata dalla disperata rincorsa ad una salvezza sempre più difficile per i giallorossi, ma che smentisce il tante volte annunciato “progetto giovani”, che voleva imporre la “linea verde” tanto in campo, quanto sul fronte tecnico.

Intanto, questa sera verrà presentata ufficialmente la collaborazione tra il Basket Bassano e la Stella Azzurra, una delle più promettenti realtà italiane del basket giovanile.